UFFICIALE

La Formula E sbarca in Brasile: si corre a San Paolo nel 2023

Accordo di cinque anni con opzione per il rinnovo

© ufficio-stampa

Da Monaco a San Paolo: sabato nel Principato la Formula E ha firmato un accordo con la città brasiliana per correre un E-Prix a partire dal 2023. Accordo di cinque anni con opzione per il rinnovo. San Paolo era già stata presente in un calendario provvisorio del 2017-2018, ma poi il progetto fu abbandonato per fare spazio a Punta del Este. "Siamo lieti che l'ABB FIA Formula E World Championship si dirigerà in Brasile per la prima volta in attesa dell'approvazione del FIA World Motor Sport Council a giugno", ha detto Alberto Longo, chief championship officer della Formula E.

"Ospitare un E-Prix è completamente allineato con gli obiettivi della città", ha detto il sindaco di San Paolo Ricardo Nunes. "Per attirare eventi che promuovono l'immagine di San Paolo al mondo intero, per muovere l'economia e creare posti di lavoro con il turismo legato agli eventi; inoltre, per promuovere lo sviluppo sostenibile", ha concluso.

Così Lucas di Grassi e Sergio Sette-Camara avranno la loro gara di casa. L'ex campione di Venturi ha commentato: "Questa notizia è musia per le mie orecchie, è un sogno che si avvera poter correre davanti alla mia gente".

A Monaco il riscatto di Vandoorne e della Mercedes

1 di 29  
Notizie del Giorno
in seconda serata

"Metti in campo il cuore" su Italia 1: show con Pippo Inzaghi, Di Natale e Rocco Hunt

atp finals

Sinner: "Molto contento, ora proverò a fare meglio dell'anno scorso..."

TENNIS

Atp Finals, Sinner ci riprova: Jannik in finale contro Fritz per la storia

IPPICA: CAPANNELLE, EXECUTIVE EK VINCE GP TRIOSSI, EAST ASIA IL GP CARENA

Scafati-Varese 94-85: gli highlights

NATIONS LEAGUE

Germania a forza 7 e poker Olanda coi gol 'italiani': qualificate ai quarti