Marcell Jacobs è rientrato a Roma da Nairobi. Il campione olimpico sui 100 e 4x100, colpito da un virus intestinale con conseguente ricovero in ospedale mentre si trovava in Kenya, dove sabato scorso avrebbe dovuto debuttare nella stagione all'aperto tornando per la prima volta sui 100 metri dopo il trionfo di Tokyo, è arrivato poco prima delle 13 all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dal suo allenatore Paolo Camossi. Jacobs è ora atteso da nuovi accertamenti dai quali sarà possibile capire se mercoledì prossimo potrà gareggiare al Meeting di Savona.
"Marcell è un po' abbacchiato fisicamente - ha detto Camossi - Stiamo andando subito a fare, direttamente dall'aeroporto, gli accertamenti sanitari presso un istituto di Roma per questa gastroenterite forte, probabilmente di natura virale, che lo ha colpito a
Nairobi. Dipenderà ora da cosa ci diranno i medici e da eventuali strascichi elettrolitici".
"Mi auguro una ripresa in due, tre giorni per poter riprendere il corso degli allenamenti - ha aggiunto l'allenatore di Jacobs - Il programma, da calendario, prevede come prossimo impegno il meeting di Savona, il 18 maggio".