DAL FORO ITALICO

Fognini batte Thiem e passa il turno, nulla da fare per Sonego

Eliminati anche Cobolli, Zeppieri, Trevisan e Cocciaretto. Ritiro per Camila Giorgi

Fognini-Thiem: gli scatti del match

1 di 8  

Fabio Fognini supera il primo turno degli Internazionali BNL d’Italia battendo l’austriaco Dominic Thiem sul campo centrale del Foro Italico. Prestazione di grande solidità dell’italiano, che porta a casa il match 6-4, 7-6 (5). Al secondo turno, ad attendere Fognini, ci sarà uno tra Jannik Sinner e Pedro Martínez, in campo domani sera.

Nessuna gioia per il resto degli italiani impegnati. Lorenzo Sonego, semifinalista dell'edizione precedente, è stato battuto dal canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 7-6 (5), 3-6, 6-3. Tre ore e dieci minuti di vera lotta: Lorenzo ha patito la maggior aggressività del canadese, che ha terminato l’incontro con 35 vincenti e 46 errori. Flavio Cobolli ha perso contro lo statunitense Janson Brooksby in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Alza bandiera bianca anche Giulio Zeppieri, che dopo il grande successo nelle qualificazioni contro lo statunitense Maxime Cressy, non ha potuto nulla contro il russo Karen Khachanov. Il nº24 ATP ha vinto 6-3, 6-4.

In campo femminile nulla da fare per Martina Trevisan, che ha ceduto 6-4, 6-2 contro Shuai Zhang, troppo più potente nello scambio. Eliminata al primo turno anche Elisabetta Cocciaretto: la tennista azzurra cade in due set con il punteggio di 6-4, 6-2 contro la svizzera Belinda Bencic. Si è chiusa con un ritiro per infortunio la "giornata no" delle azzurre: Camila Giorgi ha alzato bandiera bianca nel match d'esordio contro l'australiana Ajla Tomljanović per sospetto stiramento alla gamba sinistra.

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"