Sono settimane, anzi mesi, che la Premier League segue con attenzione Victor Osimhen. In particolare l'Arsenal è il club più interessato di tutti, tanto che ieri è circolata l'indiscrezione di un'offerta da 105 milioni di euro da parte dei Gunners. Ma da casa Napoli smentiscono, come riporta Il Mattino nessuna proposta ufficiale è pervenuta alla società: e c'è da credergli visto che la cifra è pericolosamente vicina a quella per cui De Laurentiis inizierebbe a ragionare su una cessione del nigeriano.
Con la qualificazione alla prossima Champions League non c'è necessità di vendere calciatori a tutti i costi. C'è un discorso economico da rispettare e riguarda il monte ingaggi, che Giuntoli dovrà ridurre, ma l'impatto a bilancio di Osimhen - circa 9 milioni lordi - preoccupa meno rispetto, per esempio, a quello di Koulibaly, pari a 13 milioni lordi. La strategia di De Laurentiis è stata chiara e il presidente lo ha ribadito a Spalletti: Osimhen parte solo di fronte a una grandissima offerta, superiore ai 100 milioni.
L'Arsenal, dicevamo, è la squadra più interessata ma certe cifre portano solo alla Premier League dunque non vanno scartate Manchester United e Tottenham. Anche se bisogna fare molta attenzione al Borussia Dortmund che perderà Haaland, preso dal Manchester City, e ha quindi liquidità per sfidare le inglesi. Insomma, tante voci che, per l'appunto, al momento restano tali: ma c'è da scommettere che con la fine dei campionati e l'inizio delle vere e proprie trattative il Napoli dovrà ragionare su un eventuale futuro se Osimhen.