VERSO JUVE-LAZIO

Verso Juventus-Lazio, Allegri: "Vogliamo lo scudetto il prossimo anno"

Le parole del tecnico bianconero: "Dobbiamo tenerci dentro la sconfitta con l'Inter"

Non vuole sentire la parola fallimento, ma Massimiliano Allegri sa che deve fare di più la prossima stagione: "Ci dispiace molto non aver vinto un trofeo. Non è banale l'esser arrivati in Champions. Il prossimo anno dobbiamo prepararci per vincere lo scudetto ed è un obiettivo chiaro a tutti". Il tecnico della Juve potrebbe avere un Pogba in più: "È del Manchester United e non parlo di mercato fino a fine stagione".

Sul match con la Lazio
"Stiamo bene. Domani è l’ultima in casa, dobbiamo onorarla al meglio, sarà la festa di Chiellini e l’ultima in casa di Dybala. Dobbiamo onorarla al meglio. Mercoledì è stata una serata di sport fantastica ma non abbiamo vinto".

Sulla stagione
"Non abbiamo vinto niente quest'anno, abbiamo centrato la qualificazione in Champions League che non è banale. Detto questo adesso è inutile recriminare, bisogna stare zitti e pensare alla prossima stagione, cominciare già a lavorare. Il voto? Sono domande banali. Quando sei alla Juventus l'obiettivo massimo è quello di vincere".

Sul capitano dopo Chiellini
"Il nuovo capitano per gerarchie sarà Bonucci".

Su Pogba
"Pogba è un giocatore de Manchester e parleremo di mercato a fine stagione. Mi sono dimenticato di Pogba perché sono passati tanti anni e ho la memory card piena".

Ancora sulla stagione
"Sono soddisfatto per il percorso di crescita che ha avuto la squadra. Non sono soddisfatto perché non abbiamo vinto nessuno trofeo. Non ero abituato a non vincere ed è stata una cosa strana e nuova. Dobbiamo portarci dietro la sconfitta di mercoledì perché è una cosa che io difficilmente dimenticherò e dobbiamo portarcela dietro"