Dopo aver detto addio alla MotoGP, Valentino Rossi continua a correre veloce nel metaverso. Il nove volte campione del mondo fa infatti il suo ingresso nel Web3 costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand "VR46" nella realtà virtuale immersiva, nel gaming e nel mondo Nft. Una mossa per diventare un'icona intramontabile non solo del motomondiale, ma anche del metaverso.
Rossi non dimentica la moto: allenamento a Modena con l'Academy
"VR46 Metaverse" nasce dalla joint venture con "The Hundred", media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai fan di Rossi nel mondo. "Entrare in questo settore è un'avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello", ha detto Valentino Rossi. "Mi entusiasma poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l'atmosfera e l'entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand", ha aggiunto.
Il progetto prevede una roadmap pluriennale, con contenuti in continua evoluzione. L'obiettivo di "VR46 Metaverse" è ricreare, all'interno dei mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata al "Dottore", al "VR46 Racing Team" e all'Academy. "Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo", ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di "VR46 Metaverse" e partner di "The Hundred". I primi contenuti arriveranno nel corso del 2022 e promettono di coinvolgere immersivamente e attivamente sia la fan base storica del campione di Tavullia, sia il nuovo pubblico generato dalla crescita delle nuove tecnologie.