ROUND PORTOGALLO

Superbike, Bautista vince in volata gara-1 a Estoril grazie a una super Ducati

Lo spagnolo brucia sul traguardo Razgatlioglu e allunga in classifica generale. Terzo Rea

Alvaro Bautista beffa tutti e si impone nella gara-1 del round portoghese del Mondiale Superbike. A Estoril, lo spagnolo della Ducati ha vinto in volata grazie al gran motore della sua Panigale V4R. Bruciato sul traguardo Toprak Razgatlioglu (Yamaha), che pure era uscito al comando dall'ultima curva, mentre il poleman Jonathan Rea (Kawasaki) si era arreso qualche giro prima al ritmo forsennato dei due rivali, chiudendo terzo.

Leggi anche

Tra Rea e Razgatlioglu gode Bautista: trionfo Ducati in gara-2 ad Assen

Sembrava che dovesse essere un duello a due tra Razgatlioglu e Rea, con tanto di contatto nelle prime fasi della corsa, e invece è arrivato Bautista. Il pilota di Borgo Panigale non era scattato benissimo, finendo alle spalle anche di Andrea Locatelli, ma poi ha iniziato a mangiare decimi su decimi alla coppa di testa e dopo aver atteso il momento giusto, si è messo davanti proprio sul traguardo. Una vittoria che permette a Bautista di aumentare il suo vantaggio nella generale, portando a 27 i punti di vantaggio su Rea.

Alle spalle dei tre pretendenti si è piazzato proprio Locatelli, che ha preceduto le due Honda di Xavi Vierge e Iker Lecuona. Settimo Lowes con la seconda Kawasaki ufficiali, solo ottavo Scott Redding con la Bmw orfana di Michael van der Mark, che si è fratturato il collo del femore della gamba destra nelle prime prove. A chiudere la Top 10 è stato Loris Baz. Qualche punticino per Axel Bassani e Luca Bernardi, rispettivamente 12° e 13°. 

© ufficio-stampa

La Superbike si presenta ad Aragon

1 di 9  
Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"