F1 SPAGNA

Qualifiche Spagna, Leclerc: "Giro perfetto, macchina super". Sainz: "Farò del mio meglio"

Quarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica

Barcellona, pole magica di Leclerc

1 di 26  

Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. Il monegasco, che in Q2 ha rischiato e tenuto da parte un set di gomme nuove, può sfruttare il vantaggio in gara: "Mi sento bene, è stata una sessione molto difficile nel primo tentativo ho commesso l'errore che mi ha fatto spaventare. Sono riuscito a fare tutto alla perfezione, la macchina è fantastica".

"In partenza sono in una posizione forte, ma se non riusciremo a gestire le gomme perderemo la gara. Spero di poter conquistare una doppietta con Carlos, sarebbe un traguardo ottimo per il team" il commento di Leclerc.

Terzo posto e seconda fila per Carlos Sainz, soddisfatto per il risultato ottenuto: "È stato un weekend complicato fin qui a causa delle temperature molto alte, ma siamo riusciti a fare un buon giro che ci permetterà domani di fare bene. Serve una buona partenza e una gestione delle gomme ottimale per fare bene. Tutto è possibile, vedremo cosa succederà. La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio".

Notizie del Giorno
il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

Berrettini: allenamento a Malaga

LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco

LIVREA BY MAD56

Albon, il casco speciale per Las Vegas

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI