Milan: la medaglia rubata a Pioli spunta sui social, poi consegnata ai Carabinieri
L'oggetto compare in una storia pubblicata su Instagram da un tifoso presente a Sassuolo, tre ragazzi la portano al comando provinciale di Reggio Emilia
È stata recuperata la medaglia celebrativa sottratta a Stefano Pioli durante i festeggiamenti per lo scudetto conquistato col Milan. Secondo quanto confermato dai Carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia, tre ragazzi avrebbero trovato la medaglia sul prato vicino all'ingresso degli spogliatoi, durante i festeggiamenti seguiti alla premiazione della squadra rossonera. I giovani, tra i 20 e i 25 anni, tutti residenti nel reggiano, si sono presentati in caserma assistiti da un avvocato del foro di Reggio Emilia.
Nel pomeriggio era circolata una storia su Instagram in cui un tifoso, presente al Mapei Stadium in compagnia di altri due amici, mostrava una medaglia della Lega Serie A, accompagnata da una scritta eloquente: "Grazie Pioli". Una sorta di maldestra autodenuncia social del furto, che ha fatto scatenare il web.
Il tecnico aveva lanciato un appello già nella serata di domenica, chiedendo a chiunque fosse stato di restituirgliela, visto che si trattava dell'unica copia di un ricordo importante. Non è chiaro se i protagonisti delle storie siano gli stessi ragazzi che hanno poi portato l'oggetto in caserma, quel che è certo è che la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.