ROMA

Roma, la Conference è nella Capitale: notte di festa per i tifosi

La squadra accolta a Fiumicino da un migliaio di persone prima della parata di giovedì pomeriggio per le strade della città

@Getty Images

La Roma, dopo essere stata prelevata direttamente sotto bordo dell'aereo di ritorno dall'Albania, ha lasciato intorno alle 4.40 l'aeroporto di Fiumicino sotto la sorveglianza delle forze di polizia. Aperto il portellone dell'aereo è comparso capitan Pellegrini, entusiasta, con il trofeo in mano, seguito da Cristante e Mancini, oltre ad Abraham con in mano una cassa musicale. Mourinho è apparso con una sciarpa giallorossa in mano. Ovazione sotto bordo da parte di operatori aeroportuali tifosi giallorossi. Squadra e staff sono quindi saliti sul pullman della squadra con lo slogan "Roma ha vinto" sulla livrea, che - scortato - ha lasciato lo scalo da un varco secondario. Nessun contatto diretto tra la squadra e la tifoseria, che ha dovuto attendere giovedì pomeriggio per festeggiare i giocatori nella parata per le strade della città.

La notte del popolo giallorosso, che ha invaso le strade della Capitale, è stata in ogni caso di delirio puro. I tifosi, che avevano seguito la gara contro il Feyenoord anche sul maxi schermo allestito allo stadio Olimpico, hanno invaso le strade della città dandosi a festeggiamenti folli. Il primo trofeo dal 2008 (allora si trattò di Coppa Italia, ndr) giustificava la passione sfrenata dei tifosi della Roma. 

Mourinho, festa e lacrime a Tirana

1 di 10