Fuori l'anti-Juve. L'ottava giornata di Serie A parte col botto: alle 15 al San Paolo c'è Napoli-Roma, sfida che potrebbe far capire al campionato quale sarà la rivale dei bianconeri per lo scudetto. E' troppo presto per stabilire gerarchie, ma la Signora scappa e non si volta indietro. Il match tra gli azzurri e i giallorossi vale la seconda posizione in classifica, e solo chi vince resta aggrappato ad Allegri.
La sosta per gli impegni delle Nazionali non ha portato buone notizie a Sarri: Milik sarà costretto ad un lungo stop per la rottura del legamento crociato e così ci sarà una nuova chance per Gabbiadini. I partenopei devono inoltre riscattarsi dopo la brutta sconfitta di Bergamo (primo ko stagionale) per spazzare via tensioni e malumori e dimostrare che la crescita verso i vertici non si ferma.
La Roma è invece reduce dalla vittoria casalinga con l'Inter e ha nel mirino proprio il Napoli, distante solo una lunghezza. I giallorossi hanno ottenuto fin qui un bottino decisamente desolante in trasferta con un solo punto conquistato a Cagliari a fronte di due ko a Firenze e col Torino. Nella passata stagione il match del San Paolo si chiuse senza reti mentre all'Olimpico, nella gara di ritorno, la Roma si impose 1-0 con gol di Nainggolan nel finale.
COMMENTA SU sportmediaset