MERCATO

Lazio, settimana decisiva per Romagnoli: i biancocelesti alzano l'offerta

La destinazione è gradita e Sarri lo ha individuato come primo obiettivo per la difesa, resta solo da trovare l'intesa economica

Sono giorni caldi per quanto riguarda il futuro di Alessio Romagnoli. Il difensore classe 1995, il cui contratto col Milan scade il 30 giugno, potrebbe presto diventare un giocatore della Lazio: il club biancoceleste ha alzato l'offerta rispetto ai 2,5 milioni a stagione proposti inizialmente e le parti si stanno avvicinando. La destinazione è gradita al giocatore e Maurizio Sarri lo ha individuato come primo obiettivo per rinforzare il reparto difensivo, che con tutta probabilità sarà presto orfano di Acerbi. Resta da trovare la quadra dal punto di vista economico, poi il tutto potrà essere messo nero su bianco.

Quel che ormai appare scontato è che, dopo sette stagioni in rossonero e dopo aver alzato da capitano la coppa dello scudetto, l'avventura del centrale a Milano è giunta al capolinea. Da quando è stato acquistato nell'estate 2015 ha collezionato 247 presenze e 10 gol tra tutte le competizioni, ha guidato la retroguardia del Diavolo negli anni più difficili, ma nell'ultima annata è scivolato indietro nelle gerarchie di Pioli, nonostante la fascia al braccio. 

Ora il figliol prodigo è pronto a tornare nella sua città, anche se sull'altra sponda del Tevere. Romagnoli è infatti cresciuto nelle giovanili della Roma da quando aveva 8 anni e con i giallorossi ha fatto il suo esordio tra i professionisti, appena 17enne. Ora, però, nel suo destino c'è la Lazio.