Italia-Argentina, i 30 convocati di Mancini: la sorpresa è Gnonto
Verratti è recuperato, a Wembley anche l'infortunato Sirigu
Il ct Roberto Mancini ha diramato la lista dei 30 calciatori che prenderanno parte alla ‘Finalissima’ contro l'Argentina, in programma mercoledì a Wembley. C'è anche Marco Verratti, non al meglio della condizione, e per la prima volta dalla vittoria a Euro 2020 Leonardo Spinazzola. La grande sorpresa è il 19enne Wilfried Gnonto, in forza allo Zurigo. Prima assoluta anche per Davide Frattesi del Sassuolo. Contro Leo Messi l'ultima in azzurro di Giorgio Chiellini.
Confermato il blocco di tutti gli eroi presenti un anno fa a Wembley per la finale, ad eccezione degli infortunati Toloi, Castrovilli, Chiesa, Immobile, Berardi. Torna Spinazzola, alla prima chiamata dopo l'infortunio durante gli Europei. Rientrano anche Cragno, Gollini, Lazzari, Tonali, Politano, Scamacca, Pellegrini.
La grande sorpresa è Wilfried Gnonto, ragazzo nato a Verbania da una famiglia di origine ivoriana nel 2003, 19 anni da compiere a novembre, esterno d'attacco dello Zurigo cresciuto nell'Inter, che ha impressionato Mancini nei test dei ragazzi a Coverciano. Prima convocazione anche per Frattesi.
LA LISTA DEI 30 CONVOCATI
Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret (oltre a Sirigu, infortunato).
Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini; Emerson, Spinazzola.
Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.
Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.