L'ATTACCO

Verstappen Sr contro la Red Bull: "A Monte Carlo non ha aiutato Max"

Il padre del campione del mondo: "Non è stato aiutato dalla strategia scelta. Per me è stata una delusione"

Il terzo posto al GP di Monaco ha consentito al figlio di allungare in classifica su Leclerc, ma a Jos Verstappen non è andata giù la strategia della Red Bull che alla fine ha avvantaggiato Sergio Perez. "La Red Bull ha ottenuto un buon risultato, ma allo stesso tempo non ha fatto abbastanza per aiutare Max a prendere la testa della corsa - ha scritto l'ex pilota sul suo blog -. Il fatto che sia arrivato terzo lo si deve all'errore della Ferrari in quella seconda sosta di Charles Leclerc. In questo senso, il leader del campionato, cioè Max, non è stato aiutato dalla strategia scelta. Per me è stata una delusione".

L'ex pilota di F1 contesta alla scuderia di aver favorito Perez con la strategia, facendolo entrare ai box per primo e che ha permesso al messicano di prendere la testa della corsa e alla fine tagliare per primo il traguardo: "Avevamo già visto con Gasly che la scelta di rientrare prima era quella giusta, ma hanno preferito farlo con Perez e non con Max, il campione del mondo".

Delusione e lamentele comprensibili, anche se papà Jos dimentica che nel GP di Spagna era stato proprio il figlio avvantaggiato dalla strategia della Red Bull a discapito del compagno di scuderia. In quell'occasione a infuriarsi fu Perez, penalizzato dalla strategia e bloccato dal team quando aveva la possibilità di superare Verstappen.