ATLETICA

Atletica, Marcell Jacobs salta anche il Golden Gala a Roma

Il campione olimpico non ha recuperato dai problemi muscolari. Ora punta a Mondiali ed Europei

Il 2022 di Marcell Jacobs continua a essere più problematico del previsto. Dopo il virus che lo ha messo ko in Kenya sono arrivati i problemi muscolari a cambiare i piani del campione olimpico che, per il perdurare della distrazione-elongazione di primo grado, sarà costretto a saltare il Golden Gala in programma allo stadio Olimpico di Roma. L'obiettivo è tornare in pista per il Mondiale di Eugene e l'Europeo di Monaco.

Su indicazione dello staff sanitario FIDAL, lo sprinter azzurro, insieme al suo tecnico Paolo Camossi, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità.

SU INSTAGRAM: "AI MONDIALI CI SARÒ"
"Purtroppo come gli ultimi accertamenti hanno evidenziato, il problema muscolare persiste. Di conseguenza le prossime due gare a Roma e Oslo saltano. Non preoccupatevi continuerò con la fisioterapia e con l'allenamento a basso regime in modo da riprendermi al meglio per i Mondiali di Eugene a luglio". Lo scrive su Instagram Marcell Jacobs, dopo che oggi le ultime visite mediche hanno accertato che il campione olimpico non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana.

Notizie del Giorno
il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

Berrettini: allenamento a Malaga

LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco

LIVREA BY MAD56

Albon, il casco speciale per Las Vegas

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI