Il 2022 di Marcell Jacobs continua a essere più problematico del previsto. Dopo il virus che lo ha messo ko in Kenya sono arrivati i problemi muscolari a cambiare i piani del campione olimpico che, per il perdurare della distrazione-elongazione di primo grado, sarà costretto a saltare il Golden Gala in programma allo stadio Olimpico di Roma. L'obiettivo è tornare in pista per il Mondiale di Eugene e l'Europeo di Monaco.
Su indicazione dello staff sanitario FIDAL, lo sprinter azzurro, insieme al suo tecnico Paolo Camossi, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità.
SU INSTAGRAM: "AI MONDIALI CI SARÒ"
"Purtroppo come gli ultimi accertamenti hanno evidenziato, il problema muscolare persiste. Di conseguenza le prossime due gare a Roma e Oslo saltano. Non preoccupatevi continuerò con la fisioterapia e con l'allenamento a basso regime in modo da riprendermi al meglio per i Mondiali di Eugene a luglio". Lo scrive su Instagram Marcell Jacobs, dopo che oggi le ultime visite mediche hanno accertato che il campione olimpico non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana.