milan

Milan, Cardinale riparte da Maldini e Massara: ora il mercato

Il nuovo proprietario rossonero ha dato ampie garanzie alla dirigenza, che rinnoverà in blocco. Scaroni: "Accordo generale"

Milan, i migliori acquisti della coppia Maldini-Massara

Rafael Leao: acquistato dal Lille per 29,5 milioni di euro nel 2019/20

1 di 12  

Il nuovo Milan di RedBird ripartirà dalla dirigenza che ha riportato lo scudetto in casa rossonera: ieri l'incontro tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini, durato circa due ore, ha confermato le sensazioni della vigilia, il nuovo proprietario ha ribadito fiducia allo staff che verosimilmente nei prossimi giorni rinnoverà i contratti in scadenza a fine mese. Non solo Maldini, nel discorso rientrano anche Frederic Massara e Geoffrey Moncada mentre era già chiaro che Ivan Gazidis tenesse la carica di amministratore delegato, anche per via del rapporto con Elliott, che resterà nel Milan con una quota di minoranza.

Una prospettiva confermata da Paolo Scaroni: "Ieri Maldini ha parlato con Cardinale, si sono incontrati, gli ha parlato dei suoi progetti e mi sembra abbia ottenuto un accordo generale". Il presidente rossonero, parlando a Sky, si è spinto un po' più in là facendo l'occhiolino alla campagna acquisti: "RedBird è un fondo specializzato nello sport, mi aspetto un ulteriore balzo in avanti del Milan. Mi aspetto che affronti questo mercato estivo con coraggio".

La priorità è il rinnovo di contratto di Leao mentre in entrata, fatto Origi (visite mediche previste la prossima settimana), fari puntati sul nuovo esterno destro offensivo: a parte la suggestione Zaniolo e l'autocandidatura di Lang, il nome più caldo è quello di Charles De Ketalaere, classe 2001 del Bruges che però vorrebbe tenerlo almeno un altro anno.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"