Botman: "Milan? Siamo al lavoro". Ibra va verso lo stipendio "simbolico"
Il difensore olandese, dal ritiro della sua nazionale Under 21, apre al trasferimento a Milano, mentre si studiano le modalità per il rinnovo dello svedese
Per la difesa rossonera arrivano notizie importanti dall'Olanda. Poco prima della partita dell'U21 contro Gibilterra, Sven Botman è infatti uscito allo scoperto, parlando apertamente della trattativa in corso col Milan. "Ci sono delle discussioni in corso, spero sia tutto più chiaro prima dell’inizio della preparazione. Per me è difficile oggi estraniarmi da queste voci, ne sento parlare quasi ogni giorno e spero venga fatta più chiarezza". Parole che delineano un chiaro "ritorno di fiamma" tra il giocatore e i rossoneri e la voglia del diretto interessato di stringere i tempi per chiudere il trasferimento.
La Gazzetta dello Sport, intanto, fa il punto sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, rivelando un'indiscrezione. Lo svedese potrebbe firmare un rinnovo che prevede una parte fissa a cifre simboliche e una parte più consistente legata ai risultati. L’incontro con la società per definire la strategia è previsto per la prossima settimana. L'accordo prevederà cifre lontanissime dalle attuali: si passerà dai sette milioni dell’ultimo ingaggio a uno stipendio simbolico, fino a quando Ibra non sarà completamente recuperato. Dopo potrà aggiungere nuovi guadagni che dipenderanno da partite e gol. Si legherà la parte variabile dello stipendio alle presenze, alle reti, agli assist e ai risultati della squadra.