LE PAROLE

Donnarumma, prima da capitano: "Per l'Italia gioco anche senza un dito"

Il portiere azzurro: "C'è voglia di ripartire". Spinazzola: "I giovani ci danno energia"

Barella-Pellegrini, l'Italia riparte contro l'Ungheria

1 di 21  

Maglia numero uno e fascia da capitano per Gigio Donnarumma contro l'Ungheria. Una serata speciale per il portiere azzurro reduce da una lussazione al mignolo sinistro: "Per questa maglia gioco anche senza un dito. Ringrazio anche lo staff medico che mi ha aiutato tanto. Indossare la fascia da capitano è stato emozionante, una cosa indescrivibile".

Spirito azzurro per il portiere del Psg: "Giocherò davvero finché è possibile perché per me questa maglia è incredibile, c'è voglia di ripartire, di stare di nuovo bene insieme, ci voleva la vittoria oggi ed è arrivata anche grazie a tutti i nuovi ragazzi che ci stanno dando una mano. Sapevamo che dovevamo fare qualcosa in più, cambiare, ripartire, e i ragazzi si sono messi a disposizione con lo spirito giusto".

POLITANO: "QUI PER GUADAGNARMI IL POSTO"
“Non era facile, l’Ungheria gioca a calcio e difende alto. Nei primi venti minuti dovevamo prendere un po’ le misure, il gol di Barella ha sbloccato la partita e potevamo segnare qualche gol in più. Mi piace partire largo, puntare l’uomo o dialogare con i compagni – ha detto l’esterno azzurro alla Rai – La mancata convocazione all’Europeo? Sapevo di partire dietro, sono felice che sia andato tutto bene. Ora sto cercando di guadagnarmi un posto in nazionale, ci sono tanti giocatori forti e io provo a dare sempre il massimo”, le parole di Matteo Politano.

SPINAZZOLA: "I GIOVANI CI DANNO ENERGIA"
"I giovani ci danno energie. Noi gli andiamo dietro". Leonardo Spinazzola sottolinea l'importanza del mix giovani-esperti dopo la vittoria con l'Ungheria e parla anche delle sue condizioni fisiche: "Stiamo tutti insieme, i giovani hanno voglia di farsi vedere. Noi di emergere, di rivincere di nuovo. Se vai insieme puoi dire la tua con tutte. Per tornare al 100% devo fare una bella preparazione, quella sarà fondamentale per me".

Leggi anche

Italia, primo acuto in Nations League: Ungheria ko e primato nel girone

Notizie del Giorno

CAPELLO: "RANIERI CONOSCE LA ROMA, FINALMENTE UNA SCELTA GIUSTA"

INTER, GLI AUGURI ALLO JUVENTINO CABAL

NUOVO STADIO CAGLIARI, LEGA DENUNCIA 'RITARDI DELLA REGIONE'

PARLAMENTO APPROVA L'ODG CONTRO LE AGGRESSIONI AGLI ARBITRI

ST. PAULI PRIMO CLUB CONTRO MUSK: VIA DA X