Dopo un avvio fulminante, la Ferrari ha subito la rimonta di Verstappen e della Red Bull, ma a Maranello sono convinti, insieme a tutti i tifosi del Cavallino, che se la potranno giocare sino alla fine. Senza, però, avere l'obbligo di vincere il titolo di F1. "Ci siamo prefissati come obiettivo per il 2022 quello di tornare competitivi. Il nostro obiettivo è questo, non vincere il campionato. Sarebbe completamente sbagliato trasformarlo in 'cerchiamo di vincere il Mondiale perché siamo competitivi'. Essere competitivi è una cosa, diventare campioni del mondo è un compito di un altro livello", ha detto il team principal Mattia Binotto alla Bbc.
"Dire questo forse toglie un po' di pressione alla squadra, ma penso anche che sarebbe sbagliato a livello di gestione cambiare gli obiettivi iniziali - ha proseguito - . Senza dubbio vogliamo provare ad aprire un ciclo: diventare campioni del mondo, e non solo una volta, provando a confermarci. Ma penso ci vorrà del tempo. La nostra mentalità è quella di migliorare come squadra per essere in grado di vincere il campionato".
Binotto ha comunque assicurato che "l'ambizione c'è, ogni singola persona che lavora per la Ferrari nutre ambizioni. Ogni gara rappresenta una lezione per fare qualcosa di meglio. E' importante restare concentrati su ogni singolo Gran Premio. Non stiamo guardando la classifica".