PRIMO COLPO

Monza a un passo da Pinamonti: 19 milioni di euro per l'Inter

La dirigenza brianzola pronta a chiudere per l'attaccante reduce dall'ottima stagione a Empoli

@Getty Images

Il primo colpo per la Serie A del Monza sarà Andrea Pinamonti. La società brianzola, dopo i 13 gol realizzati con la maglia dell'Empoli nell'ultima stagione, ha avviato con decisione i contatti con l'Inter per l'attaccante classe 1999 e l'accordo è già a un passo. Sul tavolo della trattativa un'offerta da 19 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo e per superare di slancio la concorrenza in Italia e in Europa.

Nomi dalla dirigenza del Monza, per detta dello stesso Galliani, non verranno fatti ma la società lombarda neopromossa per la prima volta in Serie A ha le idee chiare su quanto e come muoversi per rinforzare la rosa a disposizione di Stroppa.

Le pretendenti per Pinamonti non mancano, a partire dalla Fiorentina, ma la strategia della società biancorossa è quella di una trattativa lampo con l'Inter con 19 milioni di euro da mettere sul piatto e subito, senza aspettare i mesi estivi.

Un talento giovane ma dal sicuro rendimento a cui poi Galliani vorrebbe aggiungere giocatori di qualità come Sensi a centrocampo, Romagnoli in difesa - in scadenza col Milan -, ed El Shaarawy per l'attacco. Al momento suggestioni, ma che in breve tempo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

Notizie del Giorno
TENNIS

ATP Masters 1000 di Monte Carlo, Musetti non ripete l'impresa e deve arrendersi a Djokovic

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, sale l'attesa: Cardinale in ritiro, Furlani al pranzo Uefa con la Souloukou

Juventus

Juventus, Giuntoli al lavoro sull'attacco del futuro: spunta il nome di Boniface

juventus

John Elkann: "Anno zero per la Juve, Giuntoli plasmerà il futuro"

SERIE A

Thiago Motta: "Il Bologna fa bene alla Serie A, siamo dei rompico***oni"

inter

Dal Portogallo: Taremi diventerà comunitario, ma difficilmente in tempo per l'Inter