LA PRESENTAZIONE

Novità Garage Italia: ecco il Duetto Spider Hybrid

Un integrale restauro non conservativo secondo l’approccio su misura dell’Hub creativo

Garage Italia svela il Duetto Spider Hybrid

1 di 21  

In occasione della Milan Design Week, Garage Italia Customs accoglie un nuovo componente nella sua famiglia di restomod: Spider Duetto Hybrid. La più recente novità in casa Garage Italia Customs ha origine da un modello iconico dell’automobilismo italiano, l’Alfa Romeo Spider Duetto 4°serie, sottoposto ad un integrale restauro non conservativo secondo l’approccio su misura dell’Hub creativo, capace di reinterpretare la tradizione italiana con un’estetica senza tempo e orientata al futuro.

Garage Italia Customs conferma così, ancora una volta, il claim “dove l’immaginazione diventa realtà”: il progetto è stato infatti concepito a livello di render due anni fa durante il lockdown e ha preso forma applicando la sperimentazione creativa concept-to-product ad un esemplare di Duetto 2000cc ad iniezione del 1992. Dal punto di vista stilistico, la personalizzazione si sviluppa in alleanza con rinomati partner simbolo dell’eccellenza Made in Italy: Poltrona Frau ha fornito la morbida pelle Frau luxury arancio per le pannellerie e i sedili; la carrozzeria, alleggerita e ribattuta, è stata riverniciata in collaborazione con R-M nei toni del verde acqua e integrata a livello di paratia e panca posteriore con una modanatura in legno concepita e realizzata dai mastri di D-Tales; infine il sistema audio Hi-Fi è stato progettato ad hoc per garantire un’offerta sonora unica nel suo genere e rendere l’esperienza di guida ancora più coinvolgente. La trasformazione non è solo estetica. La revisione delle componenti della vettura si è spinta infatti fino all’ibridizzazione del suo motopropulsore, dando vita alla nuova versione Hybrid. L’autovettura è dotata di un esclusivo sistema K.E.R.S. powered by Newtron con due cicli complementari di funzionamento: in fase di frenata, il motogeneratore funge da alternatore trasformando l’energia cinetica in energia elettrica che viene immagazzinata nelle batterie al litio; durante l’accelerazione, queste ultime rilasciano la carica elettrica accumulata che fornisce un boost di potenza al propulsore termico.

Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Customs, dichiara: “Con il Duetto proseguiamo nel nostro obiettivo di dare nuova vita alle icone del passato. Il progetto Spider Duetto Hybrid rappresenta la sintesi perfetta tra la tradizione e l’innovazione che oggi non può prescindere dall’attenzione verso il tema della sostenibilità ambientale. Come la 500 e la Panda, il Duetto fa parte della grande tradizione dell’automotive Made in Italy e con questo progetto vogliamo riportarlo al centro della scena italiana e internazionale".

 “Garage Italia Customs incarna fin dalla sua nascita il concetto di andare oltre, attraverso la capacità di immaginare e realizzare soluzioni che combinino design e creatività con il nostro tocco unico e tutto italiano. Spider Duetto Hybrid esprime appieno questo concetto e si colloca perfettamente nel nostro racconto dell’immaginario italiano degli ultimi 50 anni, dalla riviera romagnola fino alla dolcevita romana,” afferma Sergio Esposito, CEO di Garage Italia Customs.

Notizie del Giorno
LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5

IL DEBUTTO

Nibali passa alle auto: al Monza Rally Show con Toyota

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

TRENTO, 10 GIORNI DI STOP PER SALIOU NIANG