QUI ITALIA

Gatti felice dell'esordio: "Emozione stupenda, con l'Italia gioco come in Promozione"

Federico Gatti e Salvatore Esposito commentano i loro esordi per la Nazionale a margine della partita di Nations League contro l'Inghilterra

Porte chiuse e reti bianche: Inghilterra e Italia si accontentano del pareggio

1 di 20  

Esordi immacolati per Federico Gatti e Salvatore Esposito: nella terza gara di Lega A gruppo 3 in Nations League, il classe '98 della Juventus ha dato un contributo fondamentale nel difendere il clean sheet, mentre il classe 2000 di proprietà SPAL ha brillato da subentrato. Tra tensione e adrenalina, gli azzurri hanno descritto la loro prima volta ai microfoni della Rai: "E' stata un'emozione stupenda, per la Nazionale gioco come facevo in Promozione" ha commentato Gatti, mentre Esposito ha parlato di "sensazione indescrivibile" nell'indossare la maglia azzurra.

Leggi anche

Alla giovane Italia manca solo il gol, buon pari con l'Inghilterra

La sua è stata senza dubbio un'ascesa vertiginosa: nell'anno appena concluso, Federico Gatti giocava in Serie B per il Frosinone. Poi le buone prestazioni e lo sbarco nell'universo Juve lo hanno proiettato ai piani alti del calcio mondiale. E così, nel ventre del Molineux, Federico ha compiuto il grande passo contro dei bomber temibili come Tammy Abraham e Harry Kane.

Interrogato su chi dei due lo avesse messo più in difficoltà, Gatti ha risposto: "Direi entrambi, Abraham e Kane sono giocatori fortissimi, io ho cercato di fare il massimo". L'entusiasmo per l'esordio è misto al rammarico per non aver strappato i tre punti: "Dobbiamo restare sempre concentrati. Abbiamo avuto delle chance importanti e non abbiamo preso gol. Vivo per questo genere di partite".

Salvatore Esposito è diventato il nono debuttante del nuovo ciclo Mancini entrando a partita in corso: "L'emozione di indossare questa maglia è fantastica, è il sogno di ogni bambino", ha dichiarato il centrocampista della SPAL. Assieme ai fratelli minori Sebastiano e Francesco Pio (entrambi di casa Inter), Salvatore ora sogna in grande: "Io e i miei fratelli abbiamo avuto la fortuna di avere un campetto sotto casa quando eravamo piccoli", ha ricordato Salvatore, che alle telecamere Rai si descrive così: "Penso di essere un ragazzo umile, con la testa sulle spalle".

Notizie del Giorno

JUVE: UFFICIALE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON POGBA

MERCATO

Pogba-Juve, l'addio è ufficiale: "Tifosi, sarete per sempre nel mio cuore"

NAINGGOLAN: "LA FINE DELLA MIA CARRIERA È VICINA"

'CURO LA MIA SALUTE MENTALE', SI FERMA CORTNEE VINE

ATP FINALS

Bolelli-Vavassori, la corsa finisce qui: Arevalo-Pavic in semifinale nel doppio

TEST DRIVE

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid, la prova di Drive Up