MANOVRE ROSSONERE

Mercato Milan: tutto su de Ketelaere. Torna calda la pista Asensio

Maldini e Massara in pressing sul Bruges per il talento belga. Intanto si rinnovano i colloqui per l'esterno del Real

BRAHIM DIAZ CONFERMATO PER UN ALTRO ANNO
Milan e Real Madrid si sono incontrate per discutere del futuro di Brahim Diaz. Nessun colpo di scena: il prestito biennale è stato confermato. Brahim vestirà rossonero per un'altra stagione, dopodichè il Diavolo potrà esercitare il riscatto fissato a 22 milioni, col controriscatto dei blancos a 27 milioni. Per lo spagnolo dunque, scatta la stagione X: i quattro gol in quaranta presenze di quest'anno sono troppo pochi per ambire a una valutazione di mercato simile alla cifra pattuita per il riscatto rossonero.

MALDINI E MASSARA PRONTI AL BLITZ PER DE KETELAERE
Prima i rinnovi dei contratti in scadenza a fine giugno (è una formalità, si aspettano solo le firme), poi l'accelerata decisiva sul mercato. Maldini e Massara stanno lavorando al nuovo Milan e sono pronti a chiudere i colpi già da tempo in canna - Origi e Sanches, per entrambi accordo già in cassaforte - e a tentare l'assalto decisivo a quello che viene considerato l'obiettivo principale della campagna acquisti rossonera: Charles de Ketelaere. Il 21enne talento del Bruges piace moltissimo alla dirigenza milanista, che sembra disposta a mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni richiesti dal club belga. Prima, però, va definito l'organigramma e la palla, di conseguenza, passa a Gerry Cardinale, che deve di fatto solo mettere il timbro sui contratti, appunto, di Maldini e Massara. Immediatamente dopo, con maggiore chiarezza sul budget a disposizione, gli uomini mercato del Milan si muoveranno per chiudere. Chiudere, perché i colloqui sono attivi da tempo e si rinnovano di giorno in giorno. La settimana, in questo senso, ha tutta l'aria di essere se non proprio decisiva, certamente molto importante. 

RISPUNTA ASENSIO: MA OCCHIO ALLA CONCORRENZA DELLA JUVE E DELLE INGLESI
Marco Asensio, in scadenza con il Real Madrid nel 2023 e indisponibile al rinnovo con i blancos, torna nel mirino del Milan. Lo scrive il Corriere dello Sport, secondo cui i rossoneri avrebbero riattivato i contatti con Carlo Ancelotti, chiedendo al tecnico campione d'Europa la disponibilità a far partire il forte esterno spagnolo. Asensio è valutato circa 30 milioni dal Real ed è guardato con molta attenzione da diversi club di Premier, Arsenal su tutti. Con il Mondiale alle porte, cerca spazio in una squadra in grado di rilanciarlo e il Milan, in questo senso, potrebbe essere la destinazione ideale. Non solo Milan, però, come detto: Asensio piace anche alla Juve, sempre a caccia di esterni. Al momento, tornando ai rossoneri, il giocatore del Real resta solo una delle piste praticabili: stando alla stampa olandese, infatti, nel ruolo Maldini e Massara avrebbero già raggiunto un accordo con Noa Lang, orange del Bruges in uscita dal club belga. 

CONTATTI CON IL SASSUOLO PER SCAMACCA E RASPADORI
Scamacca e Raspadori restano nei radar del Milan. Nei giorni scorsi la dirigenza di via Aldo Rossi ha parlato a fondo con il ds del Sassuolo, Carnevali, dei due giovani attaccanti. Il nodo principale resta il costo del cartellino, con i neroverdi che non scendono dalla valutazione iniziale di una quarantina di milioni che il Milan ritiene eccessiva. Si è parlato di contropartite tecniche, tra cui Colombo, ma al momento la trattativa resta in stand-by in attesa di eventuali evoluzioni. 

PABLO MARI' NUOVO NOME PER LA DIFESA
In casa Milan prende quota un nuovo nome per la difesa. La dirigenza rossonera avrebbe fatto un sondaggio per Pablo Marì, di proprietà dell’Arsenal che a gennaio è stato girato in prestito all’Udinese. Lo riferisce il Corriere dello Sport. In stand-by la pista che porta a Botman del Lille, con il Newcastle che avrebbe offerto 10 milioni in più dei rossoneri (30 milioni). Bremer del Torino l'alternativa.

BREMER, SPUNTA IL TOTTENHAM
Non ci sono soltanto Milan e Inter su Bremer. Stando a Tuttosport, il ds del Torino Vagnati nei prossimi giorni volerà a Londra per parlare col Tottenham del difensore granata e ascoltare l'offerta degli Spurs.

DALL'OLANDA: TUTTO FATTO PER NOA LANG
In Olanda sono sicuri: Noa Lang sarà presto un giocatore del Milan. Secondo Valentijn Driessen di De Telegraaf è tutto definito per il trasferimento in rossonero dell'attaccante del Bruges, che nei giorni scorsi aveva ammesso apertamente l'interesse del club nei suoi confronti. Esterno offensivo, classe 1999, Lang sarebbe pronto a firmare un quinquennale, con un costo del cartellino che si aggira attorno ai 22 milioni di euro. Per mettere tutto nero su bianco si attende solamente il via libera di RedBird, che deve dare l'ok all'operazione economica.