Pirlo al Karagumruk, è ufficiale: firma per un anno
L'ex tecnico della Juventus ripartirà dalla Turchia: ha firmato con il Karagumruk. Il club lo ha annunciato sui suoi canali social
Un anno dopo il crash test sulla panchina della Juventus, Andrea Pirlo è pronto a riprendersi in mano la sua carriera da allenatore. Ufficiale la firma di un contratto annuale con il Karagumruk, squadra della Super Lig turca. L'annuncio è arrivato dai canali social del club, che ha presentato così il suo nuovo tecnico: "Diamo il benvenuto al nostro allenatore Andrea Pirlo e gli auguriamo tanto successo".
Il Karagumruk affonda sempre più le proprie radici nel panorama calcistico italiano, dopo i passaggi Emiliano Viviano, Davide Biraschi e Fabio Borini la scorsa stagione. "Il calciatore di fama mondiale ha recentemente allenato la Juventus, uno dei club più importanti d'Europa", recita il comunicato del club. Il suo contratto si estenderà per una sola stagione.
La squadra di Istanbul intende presentare il suo nuovo allenatore martedì 14 giugno con una conferenza stampa (l'orario verrà comunicato successivamente dal club).