LA LETTERA

Torreira, addio amaro alla Fiorentina: "Volevo restare ma qualcuno si è comportato male"

Il club viola ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto dopo la fine del prestito dall'Arsenal. Il saluto su Instagram

© Getty Images

Lucas Torreira saluta i tifosi della Fiorentina dopo che il ds viola Daniele Pradè gli ha comunicato che il club, dopo i contatti con l'Arsenal delle ultime settimane, non eserciterà il diritto di riscatto: "È con grande tristezza che il mio rapporto con l’ACF Fiorentina finisce - ha scritto il centrocampista in una lettera su Instagram - Ho fatto di tutto per restare ma purtroppo c'è stato chi, secondo me agendo in modo sbagliato, è riuscito a far sì che ciò non accadesse e per questo devo andarmene".

Torreira era arrivato a Firenze l'estate scorsa in prestito dall'Arsenal con diritto di riscatto fissato a 15 milioni e in breve era riuscito a diventare un punto fermo della squadra e beniamino dei tifosi. "Il club mi ha dato così tanto amore e supporto per tutto questo tempo. Fin dall'inizio mi hanno fatto sentire a casa - si legge ancora nella lettera aperta affidata ai social - Ho scoperto una città meravigliosa che è sempre stata gentile con me, sia dentro che fuori dal campo. Mi hanno sempre mostrato affetto, rispetto e per questo sarò sempre grato. ‎Grazie alla sua fiducia sono riuscito a ritrovare la continuità e il livello che volevo. Lo devo ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che ci hanno dato energia partita per partita. Sappiate che ho sempre lasciato tutto sul campo di gioco per questi colori. ‎Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del club: cuochi, oggetti di scena, manager, fisioterapista e sicurezza. Sono il tassello fondamentale per il funzionamento di questa istituzione... Vi auguro tutto il meglio per il futuro. ‎Avranno un altro fan che applaude dal posto in cui devo essere. ‎#ForzaViola".

Notizie del Giorno

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"