L'INDISCREZIONE

Dalla Francia: Uefa al lavoro su un nuovo torneo per club, cambia anche la Supercoppa

Secondo l'Equipe sarà coinvolta la vincitrice della Champions e altri tre top club, mentre in gara secca si sfideranno le vincitrici di Europa e Conference League

@Getty Images

Il panorama delle competizioni europee potrebbe presto subire nuovi stravolgimenti. L'Uefa starebbe infatti lavorando alla creazione di un nuovo torneo prestagionale per club, un quadrangolare che dovrebbe svolgersi attorno a metà agosto negli Stati Uniti e coinvolgere la vincitrice della precedente Champions League, oltre ad altri tre top club. Cambierebbe, inevitabilmente, anche il format della Supercoppa, per la quale andrebbero a sfidarsi le vincitrici di Europa League e Conference League. Tutto questo a partire dal 2024.

L'indiscrezione arriva dalla Francia e a riportarla è l'Equipe, che ha visionato il bando inviato alle emittenti televisive per il triennio 2024-2027, quello in cui partirà il nuovo format della Champions a 36 squadre. Il rinnovato torneo potrebbe dunque essere anticipato da una mini competizione estiva, composta da due semifinali, una finale e una finale terzo-quarto posto, tutte in gara secca: "È un'idea presente nel bando, ma nulla è stato deciso", ha ammesso una fonte Uefa ad Afp.

Vedi anche
Calcio

Super Champions, l'Uefa ha deciso: 36 squadre e 8 match nel girone dal 2024

Notizie del Giorno
festa scudetto

Scudetto Inter, è il giorno della festa: 300mila tifosi in estasi in Piazza Duomo

L'EDICOLA

I giornali del 29 aprile 2024

FESTA SCUDETTO

Dumfries e striscione durante la parata: c'è Theo Hernandez al guinzaglio

INTER

Inter, Marotta: "Non sono previste importanti, ma nel caso siamo pronti. Su Inzaghi..."  

INTER

Inter, Ausilio e il mercato: "Non dobbiamo fare danni, ora un momento di riflessione"

inter

Inter, la festa scudetto del 28 aprile: le foto