MANOVRE ROSSONERE

Mercato Milan: Sanches resta nel mirino, offerta per Marcelo

Filtra ottimismo sulla possibilità di chiudere la trattativa con il portoghese del Lille, ma l'offerta dei parigini non sarà pareggiata

@Getty Images

"SCEGLI IL MEGLIO PER LA TUA ANIMA, NON PER IL TUO EGO": IL POST ENIGMATICO DI SANCHES
In attesa di conoscere il suo futuro, che sarà al Milan o al PSG; Renato Sanches affida a Instagram un post enigmatico: "Scegli il meglio per la tua anima, non per il tuo ego". Tra i tanti mi piace, anche molti tifosi rossoneri che chiedono al centrocampista portoghese di scegliere il Diavolo.

DALLA SPAGNA: OFFERTO UN CONTRATTO A MARCELO
Secondo As il Milan avrebbe presentato un offerta concreta allo svincolato Marcelo. All'ex Real Madrid sarebbe stato proposto un contratto da 3 milioni netti a stagione, cifra che al momento non sembra convincerlo particolarmente, considerando che con i Blancos ne guadagnava esattamente il doppio. Il quotidiano spagnolo sottolinea comunque che il Milan non esclude eventuali rilanci per battere la concorrenza di altri club, come il Marsiglia.

ROMAGNOLI-LAZIO, L'OK DEL GIOCATORE NEI PROSSIMI GIORNI
Alessio Romagnoli è a un passo dalla Lazio: a confermarlo è la Gazzetta dello Sport, che registra il passo avanti della società biancoceleste nella trattativa. La squadra di Sarri ha aumentato l'offerta da 2,5 milioni a 2,8 milioni più bonus per assicurarsi le prestazioni dell'ormai ex rossonero. Romagnoli, dall'altro canto, ha già fatto sapere di non essere disposto a scendere sotto i tre milioni netti all'anno. La differenza tra richiesta e proposta è ormai irrisoria, e il club biancoceleste si aspetta di chiudere l'affare nei prossimi giorni. Romagnoli potrebbe tornare sui propri passi solo in caso di un'offerta da un top club europeo, mentre l'opzione del rientro al Milan pare sempre più improbabile. Romagnoli vestirebbe così la maglia del club per cui ha sempre tifato, e sbarcherebbe a Formello come sostituto dell'uscente Francesco Acerbi.

MILAN, CAUTO OTTIMISMO PER SANCHES
Nonostante l'inserimento del Psg nella trattativa per Renato Sanches, il Milan resta cautamente fiducioso nella possibilità di chiudere con il portoghese del Lille. L'intesa con il centrocampista c'è da qualche giorno e i rossoneri confidano sul fatto che possa comunque trasformarsi in affare fatto. Come riporta Daniele Longo di calciomercato.com, i parigini non hanno ancora formalizzato la propria offerta al Lille e starebbero solo parlando con Mendes, agente del giocatore. Venissero confermati i 30 milioni di cui si è parlato ieri, il Milan però non pareggerebbe l'offerta e non parteciperebbe ad aste virando eventualmente su altri obiettivi ancora da individuare. 

DALLA FRANCIA: IL PSG IRROMPE SU RENATO SANCHES
Rischia di complicarsi la strada del Milan per Renato Sanches. Secondo quanto riferito da Le 10 Sport, il Psg avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del portoghese e sarebbe pronto a presentare un'offerta ufficiale al Lille da 30 milioni di euro. I rossoneri hanno da tempo l'accordo con il calciatore e inizialmente era stata trovata anche l'intesa con il club francese. Poi l'inserimento del Newcastle, e ora pare anche del Psg, ha complicato i piani rossoneri.

TONALI, LO STIPENDIO SI GONFIA: AUMENTO DA 1,4 A 3,5 MILIONI
Dopo la stagione della consacrazione, Sandro Tonali riceverà dalla dirigenza rossonera un meritato aumento d'ingaggio. A causa di una prima stagione passata in sordina con la maglia rossonera, il centrocampista aveva accettato un taglio salariale da 2,5 a 1,4 milioni. Appena un anno dopo, Sandro si è presentato ai vertici rossoneri da campione d'Italia e uomo Scudetto. Inevitabile il rinnovo su cifre più alte, che secondo Tuttosport oscilleranno tra i 3,3 e 3,5 milioni netti all'anno.

BENNACER NEL MIRINO DI UNITED E CITY
Potrebbe essere Bennacer il sacrificato in casa Milan per fare cassa e dare l'assalto agli obiettivi di mercato, De Ketelaere in testa. L'algerino, infatti, non ha ancora detto sì alla proposta di rinnovo dei rossoneri a 3 milioni di euro (il contratto è in scadenza nel 2024) e a farlo tentennare sarebbero state un paio di offerte arrivate dalla Premier, in particolare dallo United, pronto a superare l'offerta di Maldini e Massara. Il Milan prenderebbe in considerazione una possibile cessione che potrebbe finanziare parte del mercato, ma la richiesta è al momento di 50 milioni di euro, una cifra decisamente importante. Più defilato rispetto allo United c'è anche il City, che sta seguendo con attenzione la situazione ed è eventualmente pronto a inserirsi. Ovviamente la partenza di Bennacer sarebbe possibile solo in caso di arrivo di Sanches, che completerebbe il reparto insieme a Tonali, Adli e Pobega, oltre al tuttofare Krunic.

Notizie del Giorno
LA DIRETTA

Louis Vuitton Cup: rottura per Luna Rossa, che viene squalificata nella settima regata. Ineos avanti 4-3

CAos curve

Il capo della Nord Ferdico: "Zanetti ci disse che la Polizia ci monitorava"

CAOS CURVE

Caso ultras, Gip: "Dal capo della Curva Sud biglietti destinati a clan mafiosi"

CAOS CURVE

Per il capo ultrà dell'Inter da ammazzare era pronta la calce viva

Caos curve

Contatti con i tifosi, da Calabria a Inzaghi: tesserati a rischio squalifica

CAOS CURVE

Inchiesta ultras, dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui"