MANOVRE ROSSONERE

Mercato Milan: Renato Sanches criptico sui social, Psg anche su Botman

Il portoghese: "Scegli il meglio per l'anima, non per il tuo ego". I parigini preparano l'offerta per il difensore olandese

SCARONI: "LEAO PREZIOSO, MA IL MILAN SA SOSTITUIRE I GIOCATORI"
"Leao incedibile? Non mi occupo di cessioni, non voglio fare invasioni di campo. Leao è certamente una pedina preziosa, ma il Milan ha dimostrato di saper fare delle sostituzioni piuttosto incredibili". Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni ai microfoni di "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento. "Ricordo l'infortunio di Kjaer e l'ingresso di Kalulu, a posteriori siamo tutti contenti di aver scoperto un nuovo talento", ha aggiunto.

SCARONI: "IL FUTURO DI IBRA? MI AUGURO IN CAMPO"
"Il futuro di Ibrahimovic? Mi auguro sia ancora in campo e penso se lo auguri anche lui. So che sta procedendo a ritmi accelerati come sa fare lui, se finirà come io mi auguro ricomincerà a giocare". Lo ha spiegato il presidente del Milan Paolo Scaroni a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento. "Ha giocato un ruolo fondamentale e continuera' a giocarlo nello spirito del Milan costruito in questi anni", ha aggiunto.

MILAN, CALDARA VERSO L'EMPOLI
Si prospetta un'altra stagione lontano da Milano per Mattia Caldara. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il difensore rossonero è rientrato dal prestito al Venezia, ma difficilmente rimarrà alla corte di Pioli. Sulle sue tracce c'è l'Empoli di Zanetti. 

UFFICIALE IL RISCATTO DEL GIOVANE HEFFERNAN
Dal Cork City a Milano, inseguendo le stelle del calcio che conta: Cathal Heffernan, difensore centrale classe 2005, ha visto realizzarsi il proprio sogno nelle scorse ore. Il Milan, squadra che lo aveva prelevato dal Cork City in prestito nel gennaio scorso, ha esercitato il diritto di riscatto. L'irlandese diventa un rossonero a tutti gli effetti, ha firmato un triennale dopo aver disputato 16 gare con il gruppo under 18 nella passata stagione. L'ufficialità è arrivata dal Cork: "Questo è un grande passo per Cathal", ha commentato il presidente Declan Carey. "Vedere un altro giovane passare dalla nostra accademia a un club della statura del Milan, sottolinea il grande lavoro svolto".

IL PSG RADDOPPIA: VUOLE ANCHE BOTMAN
Il Psg cerca di superare il Milan nella corsa a Renato Sanches ma, secondo Tuttosport, prova l'affondo pure per Sven Botman, altro obiettivo rossonero (e cercato anche dal Newcastle). Il ds parigino Campos prova a fare leva sulla voglia dei giocatori, attualmente al Lille, di restare in Francia e magari essere allenati proprio da Galtier ma entrambi si sono da tempo promessi al Milan: serve sbloccare i rinnovi di Maldini e Massara per chiudere i due colpi.

"SCEGLI IL MEGLIO PER LA TUA ANIMA, NON PER IL TUO EGO": IL POST ENIGMATICO DI SANCHES
In attesa di conoscere il suo futuro, che sarà al Milan o al PSG, Renato Sanches affida a Instagram un post enigmatico: "Scegli il meglio per la tua anima, non per il tuo ego". Tra i tanti mi piace, anche molti tifosi rossoneri che chiedono al centrocampista portoghese di scegliere il Diavolo.

DALLA SPAGNA: OFFERTO UN CONTRATTO A MARCELO
Secondo As il Milan avrebbe presentato un offerta concreta allo svincolato Marcelo. All'ex Real Madrid sarebbe stato proposto un contratto da 3 milioni netti a stagione, cifra che al momento non sembra convincerlo particolarmente, considerando che con i Blancos ne guadagnava esattamente il doppio. Il quotidiano spagnolo sottolinea comunque che il Milan non esclude eventuali rilanci per battere la concorrenza di altri club, come il Marsiglia.

ROMAGNOLI-LAZIO, L'OK DEL GIOCATORE NEI PROSSIMI GIORNI
Alessio Romagnoli è a un passo dalla Lazio: a confermarlo è la Gazzetta dello Sport, che registra il passo avanti della società biancoceleste nella trattativa. La squadra di Sarri ha aumentato l'offerta da 2,5 milioni a 2,8 milioni più bonus per assicurarsi le prestazioni dell'ormai ex rossonero. Romagnoli, dall'altro canto, ha già fatto sapere di non essere disposto a scendere sotto i tre milioni netti all'anno. La differenza tra richiesta e proposta è ormai irrisoria, e il club biancoceleste si aspetta di chiudere l'affare nei prossimi giorni. Romagnoli potrebbe tornare sui propri passi solo in caso di un'offerta da un top club europeo, mentre l'opzione del rientro al Milan pare sempre più improbabile. Romagnoli vestirebbe così la maglia del club per cui ha sempre tifato, e sbarcherebbe a Formello come sostituto dell'uscente Francesco Acerbi.