COLPO SFUMATO

Milan, addio a Botman: il difensore ha accettato l'offerta del Newcastle

I Magpies hanno messo sul piatto 40 milioni di euro per il Lille per avere l'olandese, che non ha più potuto aspettare i rossoneri

@Getty Images

La fumata bianca non è arrivata, per Sven Botman è arrivata quella bianconera del Newcastle. La settimana decisiva per il futuro del difensore olandese del Lille ha portato notizie non positive per il Milan che dovrà fare a meno del centrale individuato da Maldini per prendere il posto di Romagnoli: il Lille ha accettato l'offerta del Newcastle e il giocatore si è convinto ad accettare il trasferimento nel nord dell'Inghilterra in un affare da 40 milioni di euro.

L'opera di convincimento portata avanti nel tempo da Maldini e Massara per conto del Milan ha convinto il giocatore fino a un certo punto oltre il quale lo stesso olandese non ha più potuto aspettare i tempi rossoneri, nonostante la preferenza accordata al Milan anche solo per giocare la Champions League.

I dirigenti rossoneri ci hanno provato, ma frenati da una situazione societaria non ancora delineata, alla fine hanno dovuto arrendersi e il Newcastle, con 37 milioni di euro più 3 di bonus ha potuto ingaggiare Botman.

Notizie del Giorno
FORMULA 1

Newey lascia la Red Bull: la Ferrari sogna dopo l'incontro a Londra con Vasseur

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è fatta per Calafiori: per l’attacco si pensa ancora a Morata

L'ASTA

Juve e Milan si giocano Zirkzee: incognita Arsenal, l'Inter non affonda 

MILAN

Milan, Sacchi sta con Pioli: "Lo confermerei, merita rispetto per quello che ha dato"

i campioni

Inter, contro il Sassuolo l'ora del turnover: quali cambi studia Inzaghi

SERIE B

Il Parma vede la Serie A: le combinazioni per festeggiare oggi col Bari