PRONTO NUOVO CONTATTO CON IL CHELSEA PER DE LIGT
Previsto un nuovo contatto diretto tra la Juventus e il Chelsea per parlare di Matthijs de Ligt. L'ultima proposta da 40 milioni di euro più il cartellino di Timo Werner non convince la Juve e le società valuteranno ulteriori e diverse contropartite. Ai bianconeri piace da tempo Christian Pulisic.
IL PSG OFFRE ICARDI E PAREDES
Dopo essersi messa in tasca il sì di Di Maria, la Juventus pensa a fare una scorpacciata di argentini: l'occasione è ghiotta, poichè il Paris Saint-Germain ha offerto su un piatto d'argento i cartellini di Mauro Icardi e Leandro Paredes. Secondo un'indiscrezione di Repubblica infatti, i due giocatori non rientrano più nei piani del nuovo PSG targato Campos. La Juve, dopo una necessaria valutazione, potrebbe tentare un arrembaggio.
PROPOSTO KEAN COME CONTROPARTITA PER ZANIOLO
I bianconeri hanno proposto Moise Kean alla Roma per abbassare la richiesta da 50-55 milioni presentata dai giallorossi per Nicolò Zaniolo. Un nome quello dell'attaccante azzurro che il club capitolino apprezza e sul quale adesso sta riflettendo.
RAMSEY, C'E' DISTANZA PER L'ACCORDO SULLA RISOLUZIONE
Il gallese non fa più parte del progetto di Allegri, e la società ha da tempo intavolato una trattativa per la rescissione consensuale. Prevale tuttavia una certa distanza tra le richieste del centrocampista ex Arsenal e l'offerta del club bianconero. Ramsey ha chiesto quattro milioni per fare le valigie un anno prima rispetto alla naturale scadenza del suo contratto, mentre la Juve si è fermata a due milioni. A riportarlo è Tuttosport. E come se non bastasse, la pista che portava Ramsey in Turchia, più precisamente alla corte del Karagumruk di Pirlo, è sfumata nelle ultime ore.
FRABOTTA AL LECCE
La Juve cede Gianluca Frabotta in prestito al Lecce: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC", si legge nel comunicato del club pugliese.
ATTENZIONE A ZANIOLO: LA JUVE FA SUL SERIO
Dopo un primo sondaggio di qualche settimana fa, la Juve è pronta all'accelerata decisiva per Nicolò Zaniolo. L'arrivo di Angel Di Maria non esclude infatti un importante investimento per il talento della Roma, ormai ai ferri corti con la dirigenza giallorossa. La valutazione fatta dal club della Capitale è di 60 milioni, abbattibili con l'inserimento di contropartite tecniche gradite come, ad esempio, Arthur. I soldi per l'assalto finale potrebbero tra l'altro arrivare in parte dal ricavo di una eventuale cessione di De Ligt, inseguito da mezza Premier (Chelsea e United su tutte) e valutato dalla Juve oltre 100 milioni.
KOSTIC BLOCCATO: SI ATTENDE SOLO LA FUMATA BIANCA
Juve scatenata sul mercato. Dopo Pogba e Di Maria, i bianconeri sono pronti a chiuder per Filip Kostic. Per l'esterno dell'Eintracht è praticamente tutto fatto: accordo con il club tedesco a quota 15 milioni di euro e giocatore bloccato. Intesa per l'ingaggio, che sarà di 2,5 milioni di euro più bonus per tre anni con opzione sul quarto.
AI DETTAGLI PER DI MARIA: L'ARGENTINO PRONTO A DIRE SÌ
Angel Di Maria è a un passo dal vestire la maglia della Juventus. Dopo settimane di attesa, l'argentino si sarebbe convinto ad accettare la proposta di contratto della società bianconera: un anno a 7 milioni di euro netti, come chiedeva il Fideo. Impossibile convincerlo a firmare un biennale per sfruttare le agevolazioni del Decreto Crescita.
JUVE: FAGIOLI RINNOVERÀ FINO AL 2026
Nicolò Fagioli, tornato alla Juve dopo un anno di prestito alla Cremonese, rinnoverà a breve con i bianconeri fino al 2026. Sulle sue tracce il Parma.
RAMSEY, NIENTE ACCORDO CON IL KARAGUMRUK DI PIRLO
Aaron Ramsey era stato accostato al Fatih Karagumruk di Andrea Pirlo, ma la trattativa è naufragata in tempi brevi come ha confermato il presidente del club turco, Suleyman Hurman. "Abbiamo parlato con Ramsey, cercavamo un accordo, ma poi ci siamo arresi", ha detto al Sun.
PELLEGRINI VERSO LA PREMIER, TESORETTO PER CAMBIASO
Luca Pellegrini fa le valigie per andare a giocare in Premier League. Allegri ha dato via libera alla cassione e il Fulham sembra pronto a chiudere per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Soldi che il club bianconero vorrebbe investire nell'acquisto di Cambiaso, giovane del Genoa che era anche nelle idee dell’Inter. I contatti delle ultime ore hanno però fatto guadagnare posizioni ai bianconeri, che ora sono in netto vantaggio: il Genoa chiede 10 milioni di euro, ma valuta anche contropartite tecniche come per esempio Dragusin, che l’anno scorso ha giocato in A con la maglia della Salernitana.