Il Napoli ci prova per Ola Solbakken. Secondo 'Il Mattino', De Laurentiis starebbe tentando di inserirsi nella corsa all'esterno del Bodo Glimt da tempo promesso alla Roma. Il norvegese classe 1998 è in scadenza il 31 dicembre: il club azzurro potrebbe investire 2,5 milioni di euro per averlo subito e fare uno sgarbo a Mourinho. Al giocatore è stato proposto un contratto quinquennale. Si attende una risposta. Solbakken sarebbe il sostituto di Matteo Politano, obiettivo del Valencia di Gattuso e non considerato incedibile.
Il Valencia fa sul serio per Politano. Il suo agente è volato in Spagna e si registra già una prima offerta per il giocatore - 13 milioni di euro - considerata bassa dal Napoli, che ne chiede 20. Politano dal canto suo sarebbe felice di riabbracciare Gattuso.
Capitolo portiere. Il Napoli ha scelto: Alex Meret è pronto a rinnovare il contratto fino al 2027 e la maglia da titolare sarà sua. David Ospina non ha accettato il rinnovo a cifre inferiori - aveva chiesto un triennale a tre milioni netti a stagione - e per questo è svincolato. Nel futuro del colombiano c'è l'Arabia Saudita, con l'Al Nassr che ha già messo sul piatto un'offerta importante. Per il ruolo di vice Meret, secondo la Gazzetta dello Sport, tra i portieri in lista, oltre a Salvatore Sirigu, c'è Ciprian Tatarusanu, estremo difensore di proprietà del Milan.