IL COMUNICATO

Roma, ritirata la partecipazione dal Trofeo Gamper: il Barcellona valuta azioni legali

I giallorossi hanno deciso di riprogrammare la propria preparazione estiva e duqnue di rinunciare alla partita del Camp Nou. Una decisione definita dal club catalano "inaspettata e ingiustificata"

@Getty Images

Il Barcellona potrebbe fare causa alla Roma. Attraverso un comunicato, la società giallorossa ha annunciato di aver ritirato la propria partecipazione dal Trofeo Gamper. La risposta del Barcellona è stata immediata e dopo pochi minuti, sempre con un comunicato trasmesso sul canale Twitter del club, i blaugranna hanno dichiarato: "L'Area Legale del Club sta studiando le azioni opportune per richiedere alla squadra italiana i danni che questa decisione causa all'FC Barcelona e ai suoi tifosi".

La sfida si sarebbe dovuta disputare il prossimo 6 agosto al Camp Nou. La volontà della Roma è quella di pianificare la propria preparazione con altri impegni "meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti". Motivazione che non ha convinto assolutamente il Barça, che parla infatti di una decisione "senza giusta causa". Il club ha comunicato che è già al lavoro per cercare un nuovo rivale e che "nelle prossime 24 ore verrà attivato il rimborso dei biglietti già acquistati. Si vuole inoltre specificare che la sospensione di queste partite è dovuta a circostanze estranee al Barcellona, ​​per esclusiva volontà dell'AS Roma". 

Vedi anche
Mercato

Psg, ora è Neymar a volere andarsene: irritazione per le parole di Al-Khelaifi

Notizie del Giorno
INTER

Inter, una festa mai vista con un nuovo numero in testa: Marotta pensa già al... 21

BUFERA SOCIAL

Cuadrado fa arrabbiare gli juventini: "Chi non salta bianconero è"

FESTA SCUDETTO

Dumfries e striscione durante la parata: c'è Theo Hernandez al guinzaglio

festa scudetto

Scudetto Inter, è il giorno della festa: 350mila tifosi in estasi a Milano

INTER

Inter, Ausilio e il mercato: "Non dobbiamo fare danni, ora un momento di riflessione"

SERIE A

Volata Champions League: cinque squadre per tre posti