MILAN

Milan, accordo con Maldini e Massara. Il dt: "All'ultimo ma abbiamo rinnovato"

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma è tutto fatto: "Sono felice, siamo un po' in ritardo sul mercato ma recupereremo"

oraxora placeholder

MALDINI: "ALL'ULTIMO MA ABBIAMO RINNOVATO"
Intercettato all'uscita di Casa Milan dopo una lunga giornata di trattative, Paolo Maldini non ha nascosto la propria soddisfazione per il rinnovo: "Ci dici soltanto se avete trovato l'accordo? Tutto a posto. All'ultimo ma il rinnovo è arrivato. Sono contento, sono contento per la stagione e sono contento di tutto. Come sarà il nuovo Milan? Vedremo, siamo un po' in ritardo ma recupereremo. Quanto sei soddisfatto? No, sono felice, anche se magari non si vede. Sono molto felice".

ACCORDO RAGGIUNTO TRA MALDINI E IL MILAN MA L'ANNUNCIO POTREBBE SLITTARE A VENERDI'
Maldini ha accettato le condizioni della proprietà e ha detto sì al prolungamento del suo contratto. Con lui anche Massara. Il direttore dell'area tecnica rossonera è ancora in sede con i suoi legali, ma per questione di tempo l'annuncio ufficiale potrebbe slittare anche a venerdì. Le firme e la comunicazione del club dovrebbero arrivare nella mattinata.

MALDINI E MASSARA RESTANO AL MILAN: MANCA SOLO L'ANNUNCIO
Maldini e Massara andranno avanti con il Milan. Il direttore dell'area tecnica rossonera è ancora in sede e, come riporta Simone Cristao, con lui ci sono gli avvocati. Segno che è arrivato il momento delle firme e che non resterà poi che aspettare l'annuncio ufficiale del prolungamento dei due contratti (Massara è attualmente a Rimini per l'apertura del calciomercato).

GAZIDIS A CASA MILAN
Mentre a Casa Milan Maldini e Massara riflettono sulla bozza definitiva del contratto, nel primo pomeriggio nella sede dei rossoneri è arrivato anche l'ad Ivan Gazidis. Al momento non filtrano indicazioni chiare, ma col passare dei minuti sembra farsi sempre più strada un deciso ottimismo e l'annuncio dovrebbe arrivare a breve.

SCARONI: "SONO MOLTO CONFIDENTE"
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, presente oggi all'assemblea della Lega Serie A, ha risposto così ai giornalisti presenti fuori dalla sede della Lega in via Rosellini 4 a Milano che gli hanno chiesto novità sui rinnovi di Paolo Maldini e di Frederic Massara, i cui contratti con il club di via Aldo Rossi scadono oggi: "I rinnovi? Sono molto confidente".

UN RITARDO CHE PONE MOLTI QUESITI
Fatto sta che al momento le firme che da settimane sembravano scontate non sono ancora arrivate e tra i tifosi rossoneri cresce l'ansia e si alimentano i dubbi per una situazione che appare decisamente poco chiara: perché questo ritardo? Quali sono i motivi di un eventuale braccio di ferro tra le parti?

Da settimane ogni giorno sembra quello buono per i rinnovi di contratto, tutti i protagonisti in causa hanno espresso la volontà di continuare gli uni con gli altri, ma se si è arrivati all'ultimo giorno utile evidentemente qualcosa non va, ci sono dei dettagli da limare che forse non sono proprio dettagli. Di certo il passaggio di proprietà, processo avviato con il signing e in attesa di chiudersi con il closing tra settembre e ottobre, come era prevedibile ha rallentato le cose, ma perché si è arrivati addirittura all'ultimo giorno?

Come abbiamo scritto circa una settimana fa, lo scoglio su cui dovrebbe essersi arenata la trattativa è la 'questione autonomia' che Paolo Maldini vorrebbe gli fosse riconosciuta dalla nuova proprietà: il direttore dell'area tecnica vorrebbe avere l'ultima parola su tutte le questioni che riguardano l'ambito tecnico e quindi sostanzialmente sul calciomercato e avere quindi una posizione stile Marotta all'Inter. 

E a proposito del mercato, il rischio, considerati anche i problemi di fuso nelle comunicazioni tra Milano e New York con Elliott, è che si potrebbe anche andare avanti con le trattative oltre la scadenza dei contratti, il che evidentemente non farebbe altro che rallentare la campagna acquisti dei rossoneri, già beffati per Botman e Sanches, che si ritroveranno lunedì per iniziare la nuova stagione. La vera deadline per la firma quindi, considerato che poi ci sarà il weekend, potrebbe anche essere venerdì: tutto il mondo Milan è in trepidante attesa. 

Leggi anche

Dalla Francia: Renato Sanches ha detto no al Milan, vuole il Psg

Notizie del Giorno

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER