WIMBLEDON

Wimbledon, Sonego spazza via Gaston in tre set e avanza al terzo turno

Il torinese travolge 7-6(4), 6-4, 6-4 il francese e vola ai sedicesimi: ora dovrà vedersela con Nadal

@Getty Images

Lorenzo Sonego "imita" Jannik Sinner e arpiona i sedicesimi di finale di Wimbledon. Niente da fare per Hugo Gaston, che è costretto a fermarsi al secondo turno dello Slam inglese, battuto in tre set. Dopo un primo parziale sempre sul fino dell’equilibrio, vinto dal torinese al tie-break, il francese crolla alla distanza e spiana la strada all’azzurro: il 7-6(4), 6-4, 6-4 finale indirizza il 27enne verso la sfida contro Nadal al prossimo turno.

Wimbledon: Sonego vola al terzo turno

1 di 13  

Dopo Jannik Sinner, anche Lorenzo Sonego vola ai sedicesimi di Wimbledon. Secondo turno più che agevole per il torinese, che batte in tre set Hugo Gaston: 7-6(4), 6-4, 6-4 i numeri del successo del 27enne, che soffre soltanto nel primo parziale, deciso al tie-break, poi è bravo ad approfittare dei buchi lasciati in battuta dal francese.  Sonego parte forte e, già nel primo set, si dimostra il più solido al servizio: Gaston, numero 66 della classifica Atp, è costretto ad annullare ben cinque palle break per evitare di cedere il turno in battuta, mentre il torinese non rischia mai di perderlo. Inevitabile, dunque, il tie-break, che sorride a Sonego dopo tre punti di fila (dal 4-4 al 7-4).

I primi momenti di cedimento al servizio del francese arrivano già nel corso del secondo set: l'italiano, infatti, sale sul 3-1 e ha due occasioni di 5-2, con Gaston che anche sul 5-3 annulla due set point. Il terzo, sul turno in battuta di Sonego, è però quello decisivo: secondo set chiuso sul 6-4. Il risultato si ripete nel terzo e ultimo parziale, con il torinese che con un doppio break si porta sul 4-1. Gaston accorcia le distanze recuperandone uno, ma sul 5-4 e con turno in battuta a favore, Sonego non sbaglia: 7-6(4), 6-4, 6-4 e sedicesimi in tasca, dove dovrà fare i conti con Rafa Nadal.

Notizie del Giorno
JUVENTUS-LAZIO

Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 nell'andata della semifinale: Chiesa e Vlahovic firmano la rivincita su Tudor

la moviola di Juve-Lazio

Juve-Lazio, la moviola di Cesari: giusto annullare il rigore su Cambiaso

parla allegri

Juve, Allegri si gode vittoria e tifosi: "Era importante il successo, ma il pubblico spinga questi ragazzi"

qui lazio

Lazio, Tudor: "Fisicità della Juve impressionante ma ancora tutto aperto"

asse napoli-torino

Manna-Napoli: Giuntoli prepara le contromosse per la Juventus

INTER

L'Inter non è ripartita semplicemente perché non si è mai fermata: Inzaghi fa 100