Tragico schianto in pista all'autodromo del Mugello, dove un motociclista di 35 anni è morto dopo un incidente con un altro pilota all'uscita della Bucine durante le prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana. La vittima è Davide Longhi, 35 anni, commerciante di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, un pilota ha rallentato per rientrare ai box ed è stato centrato dall'altro che stava per imboccare il rettilineo del traguardo. Le condizioni di entrambi sono apparse subito gravi e il personale del centro medico del circuito toscano è intervenuto tempestivamente con tre automediche.
Stabilizzati dai sanitari, i due sono stati trasportati al vicino ospedale di Careggi, il più grave con l'eliambulanza. Purtroppo per Davide Longhi però non c'è stato nulla da fare. A causa delle gravi lesioni riportate nello schianto il 35enne è deceduto dopo qualche ora. L'altro ferito, ricoverato in prognosi riservata a causa di un politrauma, è un 39enne della provincia di Varese.