INTER

Inter, Vidal verso il Boca Juniors:  "Al 70-80% si fa"

Il cugino del centrocampista cileno si sbilancia: "Immagino che voglia provare l'emozione di fare un contrasto e far crollare la Bombonera"

@ipp

Arturo Vidal sempre più vicino al Boca Juniors. Secondo quanto riportano i media argentini, il club di Buenos Aires avrebbe presentato all'entourage del centrocampista dell'Inter un'offerta formale con un contratto fino al 31 dicembre del 2023 più un'opzione per allungare l'accordo per prolungare per un anno e mezzo e le parti sarebbero ora molto vicine all'intesa. A confermare le voci arrivano anche le parole del cugino del cugino del calciatore cileno, Gonzalo Vásquez, che in un'intervista a Radio La Red si è sbilanciato non poco: "Il Boca si è mosso rapidamente e penso che ci sia una probabilità del 70-80% che si faccia, si dovrebbe risolvere la prossima settimana".

"Il Flamengo gli ha fatto complimenti, strizzatine d'occhio, non so quanto seriamente - ha dichiarato Vásquez, che di Vidal è stato anche un ex compagno - Vuole sentire di nuovo la passione, il progetto deve sedurlo. Non gli interessano i soldi, altrimenti andrebbe in Qatar o negli Stati Uniti. Immagino che voglia provare l'emozione di fare un contrasto e far crollare la Bombonera". 

Poi sulla chiamata di Juan Roman Riquelme, vicepresidente xeneize che recentemente ha dichiarato che Vidal "è nato per giocare in questo club", il cugino dell'interista ha svelato: Arturo ha un grande rispetto per Juan Román per la sua carriera ed è stato commosso dalla sua chiamata, era felice. Román è un dio del calcio. Arturo mi dice che sarebbe molto importante per lui giocare nel Boca, sente che sarebbe molto positivo per la sua carriera". 

L'addio all'Inter sembra dunque imminente. Una buona notizia per i nerazzurri, che in questo modo si libererebbero di un ingaggio molto importante e libererebbero spazio per altre entrate.

Vedi anche
Mercato

Inter, il patto Dybala-Marotta per ora tiene: una settimana per delineare il futuro

IL TECNICO BATTAGLIA: "SAREMMO ENTUSIASTI"

Il tecnico del Boca Juniors Sebastian Battaglia ha parlato del possibile approdo negli Xeneizes di Arturo Vidal: "Mi hanno informato che c'erano delle trattative, ma non ho avuto l'occasione di parlargli. Se tutto va liscio, lo farò. Sappiamo già che tipo di giocatore sia Vidal e cosa significherebbe per noi e per il calcio argentino. Saremmo entusiasti del suo possibile arrivo al Boca".

Notizie del Giorno
QUI ROMA

Roma, De Rossi scatenato: "Mi scuso per l'esultanza, ma questa è una vittoria troppo importante"

UDINESE-ROMA 1-2

Serie A, Udinese-Roma 1-2: Cristante al 95' fa gioire De Rossi

QUI UDINESE

Udinese, Cannavaro parte male: "C'è nervosismo e questo porta a errori che cerchiamo di limare"

VERSO inter-TORINO

L'Inter torna ad allenarsi ad Appiano: sorrisi e festa per i Campioni d'Italia

rinforzo in attacco

Inter, Taremi ha fatto le visite mediche

le parole

Zhang: "Nessun problema coi rinnovi. Spero in un giocatore cinese all'Inter"