Celik, touchdown a Fiumicino: visite mediche e firma
Il terzino turco arriva a titolo definitivo dal Lille. I giallorossi continuano a lavorare per Frattesi
E' atterrato nel primo pomeriggio di domenica il terzo colpo di mercato giallorosso: Mehmet Zeki Celik è pronto a diventare un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Per il classe '97 visite mediche di rito per poi apporre la firma sul nuovo contratto: per lui pronto un quadriennale da 2 milioni a stagione. Il Lille incasserà 7 milioni più il 15% sulla futura rivendita.
Mourinho abbraccia dunque il terzo rinforzo per la prossima stagione: Tiago Pinto non ha voluto tirare per le lunghe la faccenda, e ha piazzato il colpo dopo quelli di Matic e Svilar. Celik innalzerà il tasso di competizione per una maglia da titolare sulla fascia destra, attualmente in mano a Karsdorp.
Ora però, tutte le forze della dirigenza giallorossa si concentreranno sul piatto più succulento della sessione estiva: regalare alla Capitale il talento di Davide Frattesi è un'operazione indubbiamente faticosa ma tutt'altro che proibitiva. Le distanze tra Roma e Sassuolo si assottigliano giorno dopo giorno, i due club hanno infatti individuato in Volpato la chiave di svolta della trattativa. Il giovane giallorosso contribuirebbe ad ammortizzare le differenze economiche tra le due parti rientrando nell'affare come contropartita tecnica. Ora la forbice tra le due società si aggira attorno ai 5 milioni. Un gap che sembra destinato a ridursi ulteriormente per calare il ghiotto poker di mercato.