La stagione 2022-23 dell'Inter inizierà ufficialmente domani con il raduno previsto ad Appiano Gentile ma Simone Inzaghi e Giuseppe Marotta giocano... d'anticipo. Oggi alle 17 con streaming su Sportmediaset.it allenatore e amministratore delegato per l'area sportiva parleranno in conferenza stampa dalla sede nerazzurra, toccando tutti i temi della nuova stagione: tra chi è già arrivato (Lukaku, Mkhitaryan, Onana, Asllani e Bellanova), chi può arrivare o partire come Dybala e Skriniar e ovviamente le ambizioni di una annata che vedrà l'Inter - come il Milan - all'inseguimento della seconda stella, cercando di togliere lo scettro dello scudetto proprio ai cugini senza sottovalutare le ambizioni della Juventus.
Inzaghi, fresco del rinnovo fino al 2024, tenterà di vincere il suo primo campionato da allenatore in Serie A grazie anche a un rinforzo che aveva tanto atteso, quel Lukaku che aveva appena conosciuto la stagione scorsa e che tanto ha richiesto come terminale offensivo della squadra. La forza della coppia LuLa non è in discussione ma sarà interessante l'adattamento a un sistema di gioco diverso da quello che praticava Conte, questo uno degli spunti tattici della nuova stagione interista. E poi la questione di un possibile dualismo tra Onana e Handanovic, che andrà gestito sin da subito con chiarezza.
Marotta prevedibilmente si concentrerà sugli argomenti di mercato, a partire dalla situazione Dybala. L'Inter non molla la Joya ma ha bisogno di qualche cessione prima di affondare il colpo: sembra fatta per Vidal al Flamengo (che chiede pure Sanchez) ma ovviamente attenzione pure alle tempistiche dell'addio di Skriniar, sul quale l'ad - sempre molto schietto - potrebbe dare ulteriori novità.