ROAD TO LE MANS 2023

Antonello Coletta: "Nonostante la mascheratura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari"

Svelate le linee generali del prototipo con il quale Maranello torna il prossimo anno in forma ufficiale nelle gare di durata al massimo livello

di
@Ferrari Ufficio Stampa
Ferrari Ufficio Stampa

È la Ferrari che riporterà il Cavallino Rampante a correre nella 24 Ore di Le Mans il prossimo anno, in occasione dell'edizione del centenario della grabde classica di durata francese. Gara mitica e immagine... mimetica. Il primo scatto del prototipo diffuso da Maranello non... scende nei dettagli e non permette di farsi molto più di un'idea generale della vettura, il cui programma di sviluppo in vista della gara del 2023 verrà condotto dai piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT, in attesa di conoscere i nomi di quelli che la porteranno in pista sabato 10 e domenica 11 giugno 2023.

Dopo aver diffuso alla vigilia della 24 Ore di Le Mans i primi tratti della sua LMH (Le Mans Hypercar), vengono tolti i veli al prototipo Ferrari che prenderà parte nella top class del mondiale FIA World Endurance Championship dal 2023.

“È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa. Poter toccare con mano il frutto di tanti mesi di lavoro, progettazione, simulazioni, ci regala nuove energie e nuovi stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la mascheratura che caratterizzerà la LMH durante i test nasconda i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari”. (Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT) 

Notizie del Giorno
VERSO INTER-CAGLIARI

Inter, tocca a Sanchez e Thuram: Inzaghi chiede loro i gol per il derby-scudetto

MILAN

Maignan lo rimprovera, poi i fischi: serata no per un Leao fumantino

l'analisi

Milan, contro la Roma poche contromisure e i migliori fuori forma

l'analisi

Le alchimie di De Rossi e bomber Mancini: questa è una Roma europea

europa league

Atalanta, la stampa inglese si inchina: "Liverpool umiliato"

LA CLASSIFICA

L'Italia consolida il primato nel Ranking Uefa: vicina la certezza delle 5 squadre in Champions