Oggi è una giornata importante per l'attacco dell'Inter: almeno a livello "virtuale" si ricompone la LuLa, la coppia che ha messo insieme 104 gol e 35 assist in due stagioni. Romelu Lukaku, infatti, rientrerà in serata a Milano dalle vacanze (di duro lavoro, osservando le testimonianze social del belga) e pure Lautaro Martinez farà lo stesso, anche se dall'Argentina. Venerdì sono attesi ad Appiano Gentile per il primo allenamento insieme dai tempi della cessione di Big Rom al Chelsea, un momento molto atteso dai tifosi nerazzurri così come dagli attaccanti visto che il rapporto tra i due va ben oltre il campo fino a sfociare nell'amicizia.
Nella prima stagione insieme, la 2019-20, Lukaku aveva messo insieme 51 presenze segnando 34 gol e servendo 6 assist mentre Lautaro aveva giocato 49 partite con 21 reti e 8 assist. Nella seconda annata, quella dello scudetto, 44 presenze con 30 gol e 10 assist per il belga con il Toro a quota 19 gol e 11 assist nelle 48 partite complessive.
In una sola annata è cambiato molto a livello di campo: l'addio di Conte e l'arrivo di Inzaghi hanno portato un gioco diverso, più corale e orizzontale e meno basato su verticalità e improvvise ripartenze, senza contare i cambi Hakimi-Dumfries ed Eriksen-Calhanoglu. Se Lautaro ha dimostrato di aver assorbito benissimo la nuova situazione (l'anno scorso 49 presenze, 25 gol e 4 assist) e il ruolo di prima punta, questa volta sarà Lukaku a dover ritrovare il feeling con i compagni. Insieme sarà più facile, la LuLa è pronta nuovamente a stupire.