F1 AUSTRIA

GP Austria, Leclerc: "Collaborare per raggiungere Verstappen". Sainz: "Può accadere di tutto"

I due ferraristi mantengono le posizioni della qualifica, ma in Sprint Race si sono ostacolati permettendo alla Red Bull di scappare

@Getty Images

Alla fine della Sprint Race non cambia molto alla Ferrari rispetto alla qualifica del venerdì a Spielberg, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che mantengono rispettivamente la seconda e terza posizioni in griglia in vista del GP d'Austria di domenica. Alla partenza, però, è stata vera e propria battaglia tra i due piloti, con Leclerc che a fine Sprint ha mandato un chiaro messaggio al compagno: "I passi erano vicini, domani speriamo di poter partire bene e di mettere subito pressione a Verstappen. Speriamo domani si possa collaborare per raggiungere Max".

Spielberg, il primo round è di Verstappen

1 di 35  

Analizzando la sua Sprint Race Leclerc ha aggiunto: "È stata complicata, la prima parte ho gestito e Max era veloce. Volevo attaccare alla fine, ma c'è stata battaglia con Sainz e ho spinto dopo".

Anche Sainz spera di poter raccogliere un buon risultato domani: "Sono partito bene, prima ho lottato con Max e poi con Charles in curva 3. È stata divertente, per come devono essere le gare, forse ho surriscaldato troppo le gomme e lì la gara è finita. Domani bisogna migliorare il passo, la gara sarà lunga e tutto può accadere. L'importante è essere in lotta, faremo del nostro meglio per battere Verstappen".

Notizie del Giorno
verso monza-lazio

Lazio, Tudor: "Provedel non recupera, difficile averlo in panchina. Col Monza sarà tosta"

VERSO MONZA-LAZIO

Palladino: "Futuro? Penso alle ultime quattro gare col Monza, ho dato tutto"

LA SCORSA ESTATE

Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è Zirkzee l’obiettivo per l’attacco: bianconeri in pole position

TENNIS

Niente Internazionali d'Italia per Carlos Alcaraz: un edema al braccio blocca lo spagnolo

il retroscena

Napoli, Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse alla prima del film scudetto