MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: il Torino abbassa le pretese, Bremer si può chiudere dopo il weekend

Dalla Francia: Skriniar al Psg per 65 milioni, affare in dirittura d'arrivo. Per Pinamonti torna alla carica il Sassuolo

FIDUCIA PER BREMER, SI PUÒ CHIUDERE LUNEDÌ
Il Torino è disposto a scendere da 40 milioni di euro a 35 (bonus compresi) per Bremer: a queste condizioni cresce la fiducia dell'Inter di chiudere l'affare in pochi giorni, anche senza aspettare la cessione di Skriniar, e procedere con le visite mediche già entro lunedì. Lo riporta Sky.

BREMER, INCONTRO TRA L'AGENTE E IL DS DEL TORINO
Nel pomeriggio a Milano è andato in scena in un incontro tra Paolo Busardò, agente di Bremer, e Davide Vagnati, ds del Torino. Anche l'entourage del difensore quindi cerca una mediazione con i granata, che chiedono 40 milioni di euro contro i 30 offerti dall'Inter. L'inserimento di Casadei (sul quale i nerazzurri vorrebbero comunque mantenere il diritto di recompra) nella trattativa potrebbe alla fine sbloccare la situazione.

CREMONESE, CHIESTO AGOUME'
A caccia di rinforzi per la mediana, la Cremonese ha bussato alla porta dell'Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club grigiorosso avrebbe chiesto all'Inter in prestito Lucien Agoumé. Dopo aver giocato nella passata stagione in Francia col Brest, il calciatore starebbe valutando la possibilità di potersi giocare le sue chance in Serie A. 

L'EQUIPE: ACCORDO TROVATO TRA INTER E PSG PER SKRINIAR
Per il quotidiano sportivo francese l'Equipe Milan Skriniar è vicinissimo al Psg, tanto da ipotizzare una chiusura ufficiale della trattative entro le prossime 72 ore. Secondo il giornale transalpino, decisivo sarebbe stato il vertice di ieri a Milano con gli intermediari della trattativa, summit durante il quale si sarebbe trovata la quadra con l'Inter sui termini dell'operazione: 60 milioni di euro di base fissa a cui aggiungere 5 milioni di euro di bonus. A queste cifre, l'operazione sarebbe avviata alla sua conclusione, con Skriniar che ha preferito il Psg rispetto al Chelsea. I francesi contano di chiudere l'affare entro le prossime 72 ore.

PINAMONTI: IL SASSUOLO PROVA A INSERIRSI TRA INTER E MONZA
Il Sassuolo lavora per un secondo colpo in attacco. Dopo la cessione per Gianluca Scamacca, partirà l'assalto dei neroverdi ad Andrea Pinamonti. Non basta l'arrivo di Agustin Alvarez, Dionisi vuole anche un altro attaccante e il Sassuolo potrebbe puntare sul centravanti classe '99 di proprietà dell'Inter, reduce da 13 gol in stagione con la maglia dell'Empoli. Pinamonti, lusigato anche dal Monza con cui avrebbe raggiunto già un accordo di massima, si è preso tempo per decidere. L'Inter lo valuta 20 milioni di euro.

SANCHEZ ALLA PINETINA MA IL SUO FUTURO E' SEGNATO
Alexis Sanchez è arrivato nel ritiro della Pinetina ma in casa Inter tutti danno per conclusa la sua esperienza nerazzurra. Il cileno non rientra più nei piani tecnici della società, resta tuttavia come risaputo il nodo della buonuscita di cui da giorni Marotta sta discutendo con il suo procuratore. Dopo la risoluzione con Vidal, Fernando Flicevich sta trattando quella di Alexis: le difficoltà sono in questo caso maggiori ma l'Inter si attende a breve una risposta dopo aver proposto al giocatore una separazione da circa 5 milioni.

BREMER VUOLE SOLO L'INTER E CHIEDE A CAIRO DI MANTENERE I PATTI
Indipendentemente dalla questione Skriniar, l'Inter vuole Bremer e - cosa rilevante - Bremer vuole l'Inter, tanto da declinare ogni altra offerta, in primis quella della Juve. Il difensore brasiliano ha rinnovato con il Torino stringendo un patto verbale con il presidente Cairo e ora vuole che il patron granata lo rispetti, forte anche di una clausola presente nel contratto che lo libera gennaio per 15 milioni. I nerazzurri, da parte loro, sono disposti ad anticipare i tempi mettendo sul tavolo 30 milioni più un giocatore che potrebbe (dovrebbe) essere Casadei. Cairo, non più tardi di ieri, si è detto pronto a liberare il giocatore onorando la sua promessa: il gioco delle parti fa sì che il balletto delle cifre continui, ma la sensazione è che in tempi ragionevolmente contenuti la situazione si definisca proprio alle cifre di cui da giorni si parla.

DZEKO, NO ALLA JUVE
La Juventus ha bussato alla porta dell'Inter per Edin Dzeko: i nerazzurri hanno detto ai bianconeri di parlarne direttamente col giocatore che però ha detto no. Lo riporta Alfredo Pedullà.

D'AMBROSIO: "SPERO CHE SKRINIAR RIMANGA"
Danilo D'Ambrosio, dopo il 4-1 al Lugano, ha parlato anche di Skriniar, vicino al Psg: "Se posso esprimere un'opinione personale, spero che non andrà via e che lo zoccolo duro della squadra resti questo perché ci sono grandi uomini oltre che grandi calciatori".

INZAGHI: "SERVE UN DIFENSORE"
Inzaghi, dopo il 4-1 al Lugano, ha sottolineato come in difesa manchi un elemento: "Dobbiamo trovare un sostituto di Ranocchia, sono sempre in contatto con i dirigenti che stanno facendo un ottimo lavoro" le parole a Sportitalia.