IL PISTOLERO

Suarez al Monza, dalla Spagna: "Offerto un ingaggio da 4 milioni di euro"

Il quotidiano spagnolo AS fa anche il nome del Milan ma sui rossoneri piovono smentite

© Getty Images

Solo qualche giorno fa Adriano Galliani, interpellato su un possibile futuro a Monza di Luis Suarez, si era trincerato dietro a un diplomatico: "Non confermo e non smentisco". Oggi dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni che alimentano la reale possibilità di vedere il Pistolero in Serie A: "Mi sento spesso con Suarez, ha ricevuto un'offerta da 6 milioni di euro dal Fenerbahce ma l'ha rifiutata perché vuole giocare in Italia" le parole di Marco Kirdemir, intermediario e agente Fifa, ad AS.

Kirdemir prosegue: "Ha due offerte dall'Italia, una è quella del Monza che gli ha prospettato un ingaggio da 4 milioni di euro. Ma i suoi diritti d’immagine sono alti per cui lo stipendio è destinato ad aumentare". Detto del Monza, resta da capire quale altra squadra italiana abbia offerto un contratto al 35enne, svincolato dopo la fine dell'esperienza con l'Atletico Madrid.

Il quotidiano spagnolo propone il nome del Milan ma in questo senso piovono solo smentite anche perché il progetto Maldini-Massara predilige profili con altra età e altro ingaggio senza contare che, preso Origi (senza dimenticare Giroud e Ibrahimovic), in attacco il primo nome sul taccuino è quello di De Ketelaere.

Di sicuro c'è la conferma che il tentativo del Monza è reale e che il club di Berlusconi vuole un grande nome in attacco: Suarez è solo l'ultimo nome accostato ai brianzoli, dopo quelli di Icardi (giusto oggi RMC Sport ha riferito di due incontri tra Wanda Nara ed emissari del club brianzolo), Cavani e perfino Dybala.