NAPOLI

Napoli, Koulibaly vola dal Chelsea e saluta: "Grazie, vi porterò nel cuore all'infinito"

Il centrale senegalese raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro californiano, si attende solo l'annuncio ufficiale da parte dei Blues

Kalidou Koulibaly è un nuovo giocatore del Chelsea. Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà ai Blues per le prossime stagioni ed è già in volo per gli Stati Uniti, dove raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro pre campionato. Si attende solamente l'annuncio ufficiale del club inglese. Koulibaly saluta così Napoli dopo otto stagioni da protagonista assoluto: al club di De Laurentiis vanno circa 40 milioni di euro per il suo cartellino. Poco prima della partenza è arrivato il messaggio d'addio a Napoli via Instagram: "Sei stata tutto, ti porterò nel cuore all'infinito".

Koulibaly è arrivato a Londra nella serata di mercoledì, giovedì ha effettuato le visite mediche di rito e nel tardo pomeriggio di venerdì si è imbarcato su un volo diretto a Los Angeles, dove verrà accolto da Tuchel e dagli altri componenti della squadra, tra cui l'ex compagno Jorginho. Per lui un contratto fino al 2026 da 10 milioni netti a stagione. Per il Chelsea si tratta del secondo colpo di mercato dopo l'acquisto di Raheem Sterling dal Manchester City.

IL MESSAGGIO D'ADDIO DI KOULIBALY: "GRAZIE NAPOLI, SEI STATA TUTTO"

"1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura".

Leggi anche

Napoli: Kim Min-Jae lontano, Bailly, Cissé e Diallo i nuovi nomi sul piatto

Notizie del Giorno

JUVE NEXT GEN, UFFICIALE IL RITORNO DI BRAMBILLA

GIAMPAOLO: "LECCE UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER ME"

JUVE NEXT GEN: VIA MONTERO, TORNA BRAMBILLA

JUVE NEXT GEN: UFFICIALE L'ESONERO DI MONTERO

INTER, MAROTTA: "MERCATO A GENNAIO? NON CREDO"