LO SPONSOR TECNICO

Inter, vicino il rinnovo con Nike: raddoppiano le cifre dell'accordo

Si tratta ancora sulla durata contrattuale, ma ai nerazzurri andrebbero circa 25 milioni di euro a stagione dallo sponsor tecnico

@nike

È vicina l'intesa per il rinnovo di contratto tra Inter e Nike. L'accordo tra i nerazzurri e l'azienda americana, sponsor tecnico del club ormai dal 1998, è in scadenza nel 2024, ma secondo La Gazzetta dello Sport le parti sono a un passo dal prolungamento: si lavora ancora sulla durata, che potrebbe essere tra i 5 e gli 8 anni, ma quel che è certo è che il contratto sarà molto ricco. Si parla di almeno 25 milioni di euro a stagione, circa il doppio di quanto percepito dal club negli ultimi anni.

Le trattative sono durate mesi, la società nerazzurra riteneva troppo basse le cifre del contratto precedente, stipulato all'epoca di Thohir, e la rottura, in alcuni momenti, è sembrata inevitabile. Alla fine l'intesa è stata trovata: l'Inter, che nel frattempo è diventata Campione d'Italia ed è tornata protagonista fissa in Champions League, prenderà una cifra vicina a quella dei cugini rossoneri, che hanno recentemente siglato con Puma un contratto da 30 milioni di euro a stagione.

Sul primo gradino del podio della Serie A, al momento inarrivabile per le milanesi, resta la Juventus, che da Adidas incassa ogni anno 51 milioni di euro. Lontanissimi per tutte le squadre del nostro campionato i contratti delle big d'Europa: Real Madrid e Barcellona fanno il vuoto, con accordi rispettivamente da 120 milioni di euro a stagione con Adidas e 105 con Nike, seguiti dalle big di Premier, dal Psg e dal Bayern Monaco.

Vedi anche
Calcio

Sponsor tecnici: Real primo in Europa, Juve in top 10 e Milan in netta crescita

Notizie del Giorno
MANOVRE NERAZZURRE

Inter, occasione Martial: il francese si offre

VERSO UDINESE-INTER

Infortuni a parte, il turnover può attendere: Inzaghi non cambia per Udine

L'ANALISI

Turbo Milan: Roma e Inter avvisate, Pioli si toglie qualche sassolino 

VERSO JUVENTUS-FIORENTINA

Juventus, ora serve una risposta in campionato

IL CASO

Derby di Roma, l'ex Lazio Radu in curva col simbolo delle SS naziste

f1 gp giappone

F1 Giappone: il solito Verstappen a Suzuka, Sainz terzo davanti a Leclerc