DE LIGT AL BAYERN, C'E' L'ACCORDO: I NOMI CALDI PER SOSTITUIRLO
E' stato raggiunto l'accordo verbale tra Juventus e Bayern Monaco per Matthijs De Ligt: il difensore centrale lascerà presto la Continassa per completare l'iter della cessione in Baviera. Ma quali sono i principali candidati a rimpiazzarlo? La Juve, con un notevole tesoretto a disposizione, non si farà problemi a corteggiare Pau Torres, 25enne del Villarreal che proprio quest'anno ha preso lo scalpo dei bianconeri in Champions. Da non sottovalutare anche le piste che portano a Gabriel dell'Arsenal, a Kimpembé in rotta col PSG e a Milenkovic della Fiorentina.
BRUNORI CEDUTO AL PALERMO
L'accordo era stato trovato già da giorni, ora è arrivata l'ufficialità tramite i canali ufficiali dei club: Matteo Brunori è un giocatore del Palermo. Il 27enne attaccante passa a titolo definitivo alla compagine siciliana, dopo averla trascinata in Serie B a suon di gol nella scorsa stagione. La Juve incassa così 3 milioni di euro, mentre Brunori firma un contratto che lo legherà ai rosanero fino al 2026.
ARTHUR, NIENTE TOURNÉE NEGLI USA
La Juve scarica Arthur e chiude le porte a una sua permanenza alla Continassa. In attesa di trovare una soluzione sul mercato (per evitare minusvalenze sarà necessario un prestito), il giocatore non partirà insieme alla squadra per la tournée negli Usa. Ufficialmente il brasiliano non è stato convocato per un infortunio, ma è chiaro che la sua permanenza in Europa consentirà ai dirigenti di imbastire trattative con più facilità. Per Arthur si parla di un ritorno al Barcellona o di un possibile sbarco in Premier League.
PAU TORRES, COL VILLARREAL C’E’ DISTANZA
In casa Juve è aperto il casting per il dopo-De Ligt e il profilo preferito dai bianconeri è quello di Pau Torres, gioiello di proprietà del Villarreal. La distanza con gli spagnoli è però molto ampia: Cherubini sarebbe pronto a mettere sul piatto 30-35 milioni di euro, contro i 50 che chiede il Submarino Amarillo. Nessun problema invece per l'ingaggio del difensore classe 1997, ritenuto più accessibile rispetto a quelli di altri profili monitorati dalla dirigenza.
DE LIGT-BAYERN, “CI SARANNO ALTRI INCONTRI”
"Sapete tutti c'è che stato incontro in Italia e sicuramente ce ne saranno altri". Le parole del ds del Bayern, Hasan Salihamidzic, confermano la volontà del club tedesco di puntare sull’olandese. Al momento i bianconeri attendono un’offerta al rialzo, ma nel frattempo ci si muove per poter trovare la soluzione adatta: occhi puntati su Bremer, Gabriel e Pau Torres.
ZANIOLO, GOL E FASCIA DA CAPITANO
Il gioiello della Roma, dopo il gol contro il Sunderland, è andato ancora in rete subentrando dalla panchina e indossando anche la fascia da capitano nel 2-0 della squadra di Mourinho contro la Portimonense. Segnali che la trattativa con la Juve non si sblocca, con la Roma che chiede tra i 40 e i 45 milioni cash e i bianconeri che offrono invece un prestito oneroso con obbligo di riscatto a cifre più basse. A sbloccare la situazione potrebbe essere la cessione di De Ligt.