BORUSSIA DORTMUND

Dramma Haller: l'attaccante del Borussia Dortmund ha un tumore

Dopo alcuni controlli è stato scoperto un cancro ai testicoli per l'ex Ajax arrivato in giallonero per sostituire Haaland: "Ora chiediamo privacy".

© twitter| haller

L'attaccante ivoriano del Borussia Dortmund Sebastien Haller, 28 anni, è affetto da un cancro ai testicoli. Lo ha comunicato il club tedesco, aggiungendo che il giocatore ha lasciato il ritiro in Svizzera per curarsi. "Un tumore ai testicoli è stato scoperto" dopo "approfondite visite mediche", spiega sul proprio sito il club, aggiungendo che Haller "si è lamentato di non sentirsi bene dopo l'allenamento di lunedì mattina".

Il giocatore, prelevato nel mercato estivo dall'Ajax per sostituire Erling Braut Haaland, ceduto al Manchester City, è tornato a Dortmund, ha spiegato il club, aggiungendo che "ulteriori esami si svolgeranno in un centro medico specializzato".

"La notizia di oggi è stata uno shock per Sebastien Haller e per tutti noi - ha dichiarato il direttore sportivo, Sebastian Kehl - Tutta la famiglia BVB augura a Se'bastien una completa guarigione il prima possibile. Faremo tutto il possibile per garantire che riceva il miglior trattamento possibile". 

"Chiediamo che venga rispettata la privacy del giocatore e della sua famiglia e che non vengano fatte domande. Non appena avremo ulteriori informazioni, vi informeremo in consultazione con il giocatore", ha fatto sapere il Borussia Dortmund.

HALLER SUI SOCIAL: "GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO PRESTO IN CAMPO"

L'attaccante ivoriano con un post social ha ringraziato i tifosi per i messaggi ricevuti: "Voglio ringraziarvi ancora dal profondo del mio cuore per i tanti messaggi ricevuti. Sono davvero commosso nell'aver sentito il vostro affetto e ho l'impressione di non meritare così tanto. So che grazie a voi questa sarà solo un'altra prova sulla strada. Ci vediamo presto in campo per festeggiare le nostre prossime vittorie". 

Merci à tous pour vos nombreux messages de soutien et d’affection depuis l’annonce d’hier.
Ma famille et moi même vous remercions.
Je vais maintenant me concentrer sur mon rétablissement pour revenir plus fort ❤️ pic.twitter.com/crbtOfZAXM

— Sébastien Haller (@HallerSeb) July 19, 2022