Il Monza non si ferma più: Caprari è a un passo, caccia a una punta
Galliani è scatenato e sta mettendo in piedi una squadra di alto livello per il primo campionato in Serie A della storia dei brianzoli
Dopo Sensi, Pessina, Cragno, Carboni, Birindelli e i due Ranocchia, il Monza ha praticamente messo a punto l'ennesimo colpo di un mercato di alto livello: a breve ci sarà l'annuncio per il passaggio di Gianluca Caprari in biancorosso. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. La cifra è di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Ora il Monza ha due priorità: trovare un centrocampista duttile e un attaccante.
Per il primo ruolo è già arrivato l'altro Ranocchia, Filippo, giovane talento della Juventus. Classe 2001, mezzala capace di svolgere vari ruoli a metà campo, è uno degli elementi più interessanti del panorama giovanile italiano. C'è sempre, poi, la pista che porta a Villar della Roma. Le richieste giallorosse di 10 milioni sono considerate eccessive in casa biancorossa e l'affare si può chiudere se verranno abbassate.
Capitolo attaccanti. Per Petagna c'è l'ostacolo dell'obbligo di riscatto che il Napoli non vorrebbe collegare alla salvezza del Monza, ma le parti sono abbastanza vicine. Più complicato l'assalto a Pinamonti, più orientato verso l'Atalanta (potrebbe essere inserito nell'affare Demiral), anche se Galliani sta cercando di convincere l'attaccante di proprietà dell'Inter.