In casa Napoli si registrano notizie importanti sul mercato in entrata. Nel dettaglio, sono due i fronti su cui sta lavorando il club di De Laurentiis per regalare a Spalletti rinforzi preziosi in vista della prossima stagione. Il primo riguarda l'affare Kim Min Jae, per cui siamo ormai ai dettagli. Il secondo invece si riferisce alla situazione di Giovanni Simeone, al centro di numerose voci ei di mercato obiettivo numero uno per l'attacco azzurro.
Ma andiamo per ordine, partendo da Kim Min Jae. Considerato l'erede di Koulibaly, il colosso sudcoreano è ormai a un passo dal Napoli e la trattativa è in dirittura d'arrivo. Secondo quanto si apprende, il giocatore già sabato potrebbe arrivare in Italia per svolgere le visite mediche e mettere tutto nero su bianco. Per completare l'operazione e arrivare alla fumata bianca definitiva mancherebbero infatti solo da definire alcuni aspetti burocratici con il Fenerbahce.
Quanto invece a Giovanni Simeone la situazione è meno definita, ma a Castel Volturno la trattativa è ben avviata per l'ex Cagliari. Con Petagna in uscita, del resto il bomber dell'Hellas è il principale obiettivo per l'attacco di Spalletti. Una soluzione preziosissima sia per dare il cambio a Osimhen al centro del reparto, sia per affiancarlo eventualmente in un modulo a due punte. Cifre alla mano, si parla di un affare da circa 16 milioni di euro, ma per chiudere servirà ancora un po' di pazienza. Non troppa, forse. Come dimostra la mancata convocazione del ragazzo per l'amichevole contro l'Hoffenheim, infatti, il Verona ormai considera il giocatore in uscita e i tempi potrebbero essere maturi per arrivare a un accordo.