F1 FRANCIA

Libere GP Francia, Verstappen: "Tanto lavoro da fare". Perez: "Devo migliorare"

Giornata di libere complicata in casa Red Bull, con entrambi i piloti che saranno chiamati ad analizzare i dati per poter lottare in qualifica

@Getty Images

Non è stata una giornata di libere del tutto positiva in casa Red Bull, col caldo e diverse difficoltà sulle monoposto che non hanno reso la vita facile a Max Verstappen e Sergio Perez. Il campione in carica, piazzatosi terzo in FP2 dietro le Ferrari, ha analizzato così la giornata: "È stato un po' più complicato nelle FP2 per noi, abbiamo avuto problemi di bilanciamento alla macchina. Esamineremo tutto per domani per cercare di essere più vicini".

F1, le immagini del venerdì di libere a Le Castellet

1 di 16  

"Nel long run è andata meglio, ma con questo caldo è difficile valutare le gomme. C'è tanto lavoro da fare, la pista è dura sulle gomme e in generale c'è bisogno ancora di qualche giro per capire la situazione" ha sottolineato Verstappen.

Al termine del venerdì di libere, invece, Sergio Perez chiude col decimo tempo e l'augurio di potersi migliorare per il sabato di qualifiche: "Non mi sento molto a mio agio in macchina, c'è del lavoro da fare per capire meglio la pista in vista della qualifica e della gara. Ho avuto degli stint brevi sulle soft, speriamo di riuscire a mettere tutto insieme domani per metterci in lotta per le prime file".

Notizie del Giorno
QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Approccio sbagliato, dispiace. La squadra va rinforzata"

SASSUOLO-INTER 1-0

Serie A, Sassuolo-Inter 1-0: Laurienté castiga i Campioni d'Italia

f1 gp miami

Prove Ufficiali Miami: Verstappen ancora in pole, Leclerc e Sainz alle sue spalle

FERRARI

F1 Miami, Leclerc: "Abbiamo il passo per mettere pressione a Verstappen"

Monza-Lazio 2-2

Serie A, Monza-Lazio 2-2: Immobile e Vecino illudono, Djuric regala il pari

qui lazio

Lazio, Tudor: "Troppi sotto tono, ma non era facile. Voltiamo pagina"